FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

La Croazia presenta le sue spiagge per famiglia

A poca distanza dall’Italia incantevoli e attrezzate oasi di mare e sole, di pace e relax

Famiglie con bambini, coppie o gruppi di amici, la Croazia ha una spiaggia proprio per tutti e vicinissime all’Italia. Le coste della parte croata del mare adriatico generalmente sono rocciose, ma sia la costa sia le isole abbondano anche di baie piccole e grandi che di solito terminano con delle belle spiagge.

Tra le isole della Croazia: le spiagge per famiglia

Ecco una selezione delle spiagge più indicate per le vacanze di una famiglia con bambini e non solo ovviamente. Cominciando dall’Istria con Koversada – Vrsar, la spiaggia del campeggio, attrezzata per i bambini .Oppure Bijeca – Medulin, la spiaggia più famosa e si estende lungo un chilometro di costa. La spiaggia è di sabbia con facile accesso al mare quindi adatta ai bambini. Si possono noleggiare sdraio ed ombrelloni.

Quarnaro, Krk e Cherso- L’isola di Krk (Veglia in italiano) è famosa per essere un luogo splendido, pittoresco, ricco di spiagge di sabbia e di ciottoli, di baie naturali e coloratissimi paesaggi. La città di Baska è situata sulla costa meridionale dell’isola ed è particolarmente popolare per la spiaggia di Vela (Vela Plaza), premiata con la Bandiera Blu, simbolo di qualità e purezza. Questa spiaggia è uno dei luoghi preferiti da giovani, famiglie e bambini. La spiaggia è lunga quasi 2 km e le parti sabbiose sono abbastanza spaziose, adatte ai bambini. Cherso è nota per le sue calette e spiagge segrete, l'isola di Cherso nasconde la caletta Mali Bok, situata nel borgo di Orlec. La spiaggia è bagnata da un mare splendido, mentre le rocce che la circondano offrono un buon riparo dal sole. È accessibile solamente con un sentiero ripido, ma ne vale la pena: la sua bellezza lascia senza parole chiunque venga a conoscerla.

Rajska plaža, Lopar,  Isola di Rab - La spiaggia di Rajska (Rajska Plaza) sull’isola di Rab ( Arbe in italiano) significa letteralmente “Spiaggia del Paradiso”. Si estende per circa 2km, nella parte settentrionale dell’isola di Lopar e la sua sabbia bianca, l’acqua cristallina e la verde vegetazione che abbraccia la spiaggia di Rajska, sono state le ragioni per cui ha ottenuto la Bandiera Blu. Soprattutto famiglie e bambini amano questa spiaggia, perché sabbia, acqua bassa e scivoli d’acqua sono l’ideale per giocare e divertirsi. Le caffetterie, i ristoranti e i bar arricchiscono Paradise Beach di delizioso cibo e bevande locali, che favoriscono il senso di paradiso nel cuore della Croazia

Isola Susak (Sansego in italiano) - Susak ha delle bellissime spiagge di sabbia, mare pulito e sabbia dalle proprietà curative. La spiaggia di Trincel  nell'isola di Pag (Pago in italiano) si trova nella parte settentrionale dell’isola di Pag vicino a Stara Novalja. Caratterizzata da una stretta striscia di sabbia che si estende lungo il mare è ideale per i bambini. Sulla spiaggia si trovano docce, cabine e c’è la possibilità di noleggiare le sedie a sdraio e gli ombrelloni.

Regione di Zadar, la spiaggia della regina - La spiaggia di Nin è conosciuta come Kraljicina Plaza, o spiaggia della Regina. Si tratta di una spiaggia di sabbia con vista sulle montagne e sembra una laguna con le sue acque poco profonde, le dune erbose e i banchi di sabbia che creano delle lingue di sabbia. Questa spiaggia della Dalmazia è l’ideale per famiglie con bambini per l’acqua bassa del mare e le temperature miti. Qui si possono anche facilmente trovare Spa e trattamenti benessere, così come attività sportive come pallavolo, kite e wind surf e badminton. I numerosi bar e ristoranti lungo la spiaggia servono prelibati piatti regionali. 

Sakarun, isola di Dugi Otok - La spiaggia di  Sakarun si trova nella parte settentrionale dell'isola dalmata di Dugi Otok e con i suoi 800 m di lunghezza di spiaggia di sabbia bianca e acqua cristallina, merita sicuramente una visita. Sakarun è molto apprezzata dai gruppi famigliari per l’acqua poco profonda, che la rende una zona ideale per la balneazione anche per i bambini più piccoli. Dietro la spiaggia, una pineta completa la bellezza del paesaggio con i suoi colori verde scuro che offrono riparo all’ombra nelle calde giornate estive. I ristoranti in spiaggia sono famosi per i loro deliziosi piatti locali e i cocktail bar completano alla perfezione il fascino del posto.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali