FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

In Val d’Aosta per un’autentica aria di festa

Per Natale e Capodanno un ricco calendario di appuntamenti alla scoperta della tradizione alpina

Al periodo più magico dell’anno, la Valle d’Aosta apre il suo cuore ai visitatori, offrendo un calendario di eventi che li avvolgerà in un’atmosfera fiabesca, con le piazze illuminate da mille luci colorate e l’armonia del silenzio che si alterna alla musica più conviviale.

In Val d'Aosta per un'autentica aria di festa

Fino al 7 gennaio, ad Aosta è aperto il Marché Vert Noël, il mercatino natalizio che sfrutta una location unica e davvero originale: il Teatro romano. Qui l’atmosfera tradizionale tipica del villaggio alpino e il fascino senza tempo dei resti romani si incontrano dando vita ad un connubio perfetto, ricco di storia ed incanto.

Il Natale di Bard - Tornando sulla via dei mercatini è da segnalare anche la rassegna Nöel au Bourg, nel pittoresco borgo medievale di Bard. Fino almeno all'Epifaia, oltre alle bancarelle natalizie, i presepi d’autore, la musica e i giochi di luce trasformano questa caratteristica località in uno luogo davvero emozionante.

E per Capodanno? - Che sia romantico o conviviale, essenziale o modaiolo, ma pur sempre indimenticabile il Capodanno sulle nevi valdostane. In quota sotto le stelle, nel calore di una baita immersa nella natura, oppure in piazza e per le vie illuminate di una delle tante incantevoli località sciistiche regionali, sono moltissime le proposte della Valle d’Aosta che regala atmosfere uniche, paesaggi e menù eccezionali.

Total relax alle terme - In alternativa, chi vorrà aspettare la mezzanotte in ciabatte, può prenotare presso le QC Terme di Pré-Saint-Didier, dove sarà servita una cena a buffet con cocktail bar e si potrà brindare in total relax, direttamente in vasca. Ma la festa non finisce qui. Tutta la Valle, infatti, sarà impreziosita e ravvivata dalle fiaccolate di fine anno: le piste si accendono di serpentoni colorati e luminosi che scivolano fluidamente verso valle, spesso accompagnati o accolti da fuochi d’artificio, vin brûlé e musica.

Per maggiori informazioni: www.lovevda.it

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali