Alberghi "di fantasia"

Un fumetto in una stanza

I migliori alberghi del mondo in stile comic

30 Nov 2012 - 11:53
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Siete degli amanti dei fumetti ma purtroppo quest'anno vi siete persi il celebre Lucca Comics? Non vi preoccupate perché c'è un modo unico di vivere questo fantastico mondo. Basta preparare una valigia e prenotare un bel viaggio in uno dei tanti luoghi del mondo che vantano alberghi arredati a tema fumetto. Ecco una selezione dei migliori hotel, effettuata dal motore di ricerca hotel trivago.it, dove è possibile vivere notti fianco a fianco con gli eroi dei propri fumetti preferiti. 

Hotel in stile comics in Italia
Milano, hotel Melia. Poteva mai mancare nella patria di Diabolik un hotel che si ispirasse alle fantastiche avventure del “re del terrore”? Certo che no. Nel bel capoluogo lombardo, in via Masaccio 19, sorge infatti il famoso hotel Meliá che offre ai propri ospiti una camera davvero particolare: la Diabolik Comic Experience Room, ispirata al look del famoso fumetto milanese e realizzata in collaborazione con la casa editrice Astorina che festeggerà il proprio 50° anniversario il prossimo novembre 2012. Una curiosità: la stanza è stata concepita come esperienza a 360 gradi, che inizia all’arrivo dell’ “ospite diaboliko” nella hall attraverso l’installazione di una Jaguar Etype e di una china di ferro di Diabolik a grandezza naturale.
Roma, Comics Guesthouse. Nella capitale il posto ideale dove poter soggiornare in compagnia degli eroi dei propri fumetti o videgiochi preferiti si chiama: Comics Guesthouse, un ostello a tema tra i più amati dagli appassionati del genere, a pochi minuti a piedi dalle bellezze imperdibili di Roma come Piazza San Pietro e Castel Sant’Angelo. Qui potrete dormire “in compagia” di Dylan Dog, Diabolik, Super Mario e tanti altri ancora. 
...e nel resto del mondo
Copenaghen, Fox. L'hotel, situato a poche centinaia di metri dalla famosa via dello shopping Strøget, è un elegante hotel ecologico con una suggestiva terrazza all'ultimo piano e camere dal design unico, con arredi dai colori vivaci ispirati ai fumetti o alla street art. Tutto ebbe inizio nel non troppo lontano 2005, quando Volkswagen, per il lancio della nuova automobile Fox, decise di creare una strategia di marketing insolita: il Project Fox. Ventuno giovani artisti internazionali furono chiamati a trasformare le camere d’albergo in altrettanti opere d’arte.
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Taiwan, Grand Hi-Lai Hotel. Per chi ha sempre desiderato di dormire almeno per una notte in una stanza completamente arredata in stile Hello Kitty, il sogno può diventare realtà nel Grand Hi-Lai Hotel. Situato nel centro di Kaohsiung a Taiwan, la struttura mette a disposizione dei suoi ospiti un centro benessere, un campo da squash e anche un’interessante collezione d’arte al suo interno. Al ristorante dell’albergo è possibile gustare piatti della cucina locale o internazionale.
Isola di Odaiba (Giappone), Grand Pacific Le Daiba. L'hotel, posto sull'isola di Odaiba, collegata a Tokyo tramite il Rainbow Bridge, offre ampie camere arredate in elegante stile europeo e una bella vista sulla baia. In collaborazione con il vicino parco d'intrattenimento, questo albergo ha deciso di dedicare ai tutti i fans di Gundam una serie di stanze davvero speciali: ad ora ce n’è solo una, tutta decorata con disegni del celebre robot dei fumetti manga.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri