Parchi divertimento

Disneyland Paris: 12 spettacoli per un’estate in musica

Fino al 7 settembre tanti nuovi show itineranti e musicali in compagnia dei Personaggi Disney e Pixar

15 Lug 2025 - 12:44
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Il Parco Disneyland Paris si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto per il Disney Music Festival, iniziativa nella quale diverse aree del parco ospitano spettacoli musicali e interattivi ispirati a diversi stili, per un’esperienza musicale eclettica. Con un programma che include una dozzina di concerti dal vivo e incontri musicali – la maggior parte dei quali si svolgono più volte al giorno – i Personaggi Disney e Pixar sono i protagonisti del Festival fino al 7 settembre, insieme a una serie di musicisti che interpretano dal vivo musiche tratte dai film Disney e Pixar.

Con questa nuova stagione, Disneyland Paris amplia la sua offerta di spettacoli e riafferma il suo status dell’intrattenimento in Europa. La musica diventa il filo conduttore di un’estate vibrante, offrendo a tutti i visitatori l’opportunità di riscoprire la musica Disney e Pixar. Tutti gli spettacoli e le parate sono inclusi nel prezzo del biglietto del Parco Disneyland: tra questi la Disney Stars on Parade, gli spettacoli come Il Re Leone: i Ritmi delle Terre del Branco e il nuovissimo spettacolo serale Disney Tales of Magic.

Secondo un sondaggio IPSOS commissionato da Disneyland Paris in Italia e in Europa, le canzoni dei Walt Disney Animation Studios e dei Pixar Animation Studios sono parte dei nostri ricordi di infanzia più preziosi e sono da sempre al centro della cultura pop di ogni parte del mondo. Per la precisione, l’86% delle famiglie italiane intervistate ha dichiarato che queste canzoni sono senza tempo e piacciono a tutte le generazioni. Con 45 Grammy Awards e miliardi di streaming ogni anno, queste melodie si sono affermate di generazione in generazione come Grandi Classici. Eseguite da alcune delle più grandi voci dell’industria musicale, hanno fatto la storia e continuano a ispirare gli artisti di tutto il mondo. Il programma include una dozzina di concerti dal vivo e incontri musicali, la maggior parte dei quali si svolgono più volte al giorno, in cui i Personaggi Disney e Pixar sono i protagonisti.

Ogni angolo del parco risuona al ritmo del proprio universo: a Frontierland, la Fiesta Latina di Miguel fa rivivere l’energia dei mariachi insieme a Miguel direttamente dal film Coco, mentre a Town Square, Mary Poppins e la Pearly Band – un’orchestra londinese con sonorità jazz – trasportano i visitatori nel mondo del film Disney Mary Poppins (1964), mentre Vaiana e i suoi Musicisti ad Adventureland fanno ballare grandi e piccini al ritmo di melodie ispirate alle isole del Pacifico. A Fantasyland, Rapunzel e Flynn offrono un incontro musicale per scattare fotografie e firmare autografi, mentre a Discoveryland Stitch accoglie i fan per un incontro in perfetto stile rock’n’roll hawaiano. Grazie alle squadre del dipartimento musicale, è stata registrata una melodia originale intitolata “Vive la Musique”. Questo brano sarà suonato in diverse versioni durante tutto il Festival, adattandosi a ogni concerto dal vivo e incontro musicale per riflettere la diversità di stili del Disney Music Festival. Uno dei punti salienti di questo ricco e variegato programma è La Banda Musicale di Minni, un’entusiasmante parata musicale su Main Street, U.S.A., guidata da Minni e dai suoi 12 musicisti, tra cui percussionisti e suonatori di ottoni. Qui il pubblico potrà ascoltare brani iconici come “Hakuna Matata” (Il Re Leone), “Nell’ignoto” (Frozen 2) e la famosa melodia “Yo Ho, A Pirate’s Life for me” tratta dalla saga Pirati dei Caraibi.

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

 ©MARIEFLAMMENT

Lo spettacolo Gran Finale dell’Orchestra conclude la giornata con una rappresentazione di venti minuti ai piedi del Castello della Bella Addormentata nel Bosco. Sotto la direzione di Topolino e dei suoi amici, circa 89 artisti e Personaggi dei film d’animazione Disney e Pixar – oltre ai musicisti che si sono esibiti durante la giornata – accorrono dai quattro angoli del Parco Disneyland per iniziare un medley di canzoni Disney e Pixar.

Per un’immersione totale nell’atmosfera del Festival, Disneyland Paris propone una collezione di accessori e capi d’abbigliamento con i colori del Disney Music Festival. Tra questi, una tazza isotermica, una t-shirt tie-dye e un cerchietto di Topolino in versione direttore d’orchestra. Per quanto riguarda il food, nei vari punti vendita del Parco Disneyland sarà disponibile una selezione di spuntini da asporto ispirati agli spettacoli e ai concerti del Festival. I visitatori potranno gustare i brookies di Cip e Ciop, il milkshake alla vaniglia e alla fragola di Paperina con la sua ciambella glassata o assaporare popcorn dolci o salati, serviti in un secchiello ispirato agli abiti di Topolino e Minni. Un modo perfetto per combinare divertimento e stile per tutto il giorno.

Il calendario completo dei concerti e degli spettacoli è disponibile sul sito del Parco www.disneylandparis.com alla pagina dedicata www.disneylandparis.com/it-it/le-stagioni/disney-music-festival

Un altro momento clou del Disney Music Festival è il concerto Disney Music Hits, uno spettacolo dal vivo dal sapore pop-rock che infiamma il palco del Teatro Videopolis, dove il pubblico è guidato da Cip e Ciop e da un gruppo di 6 musicisti – un batterista, un bassista, due chitarristi, un tastierista e un sassofonista – e 5 cantanti. Insieme, rivisitano i brani preferiti Disney e Pixar come “Un Amico Come Me” (Aladdin), “Sei Dentro Me” (Tarzan), “Nobody Like U” (RED) e “Try Everything” (Zootropolis).

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri