FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Donnavventura: a Tenerife in pieno rispetto anti-Covid  

Due veterane vaccinate tornano a viaggiare, dopo la pausa imposta dalle restrizioni legate alla pandemia

Dopo la pausa dovuta alle limitazioni dettate dall’emergenza COVID-19, Donnavventura torna a viaggiare. Con grande prudenza e attenzione ai protocolli e con due veterane vaccinate, Annabruna e Aliuska, Donnavventura è ripartita. Il messaggio da trasmettere è "vaccinati potremmo tornare a viaggiare", perché è ancora possibile esplorare, scoprire, divertirsi; e noi insieme a loro andremo alla scoperta di Tenerife.

Stiamo parlando dell’isola più grande delle sette che formano l’arcipelago delle Canarie, isole vulcaniche situate a largo della costa nord-occidentale dell’Africa nell’oceano Atlantico. Molto diverse tra loro e tutte accumunate dal fascino spagnolo, ideali per una vacanza esotica.

Tenerife con il suo clima sempre mite e i suoi colori accesi, è un’importante destinazione turistica gettonata tutto l’anno. 
Iniziamo il nostro viaggio visitando una delle spiagge preferite dai surfisti, Playa Honda, per poi spostarci su una delle spiagge più amate dagli appassionati di sole e relax, Playa Duque, che vanta anche la bandiera blu, garanzia di qualità dell’acqua e di tutti i servizi.
Proseguiamo verso la montagna rossa, che con il suo terreno rivela l’anima vulcanica dell’isola. Spicca in riva al mare dall’aeroporto sud e merita un’escursione, per godere dello spettacolo dei colori contrastanti che vi si mescolano: il giallo-oro della sabbia, il blu cobalto dell’oceano e il rosso della montagna. 

Donnavventura: la bellezza di Tenerife

Capitale dell’isola è Santa Cruz de Tenerife. Punto di riferimento di tutta la città è sicuramente il mercato di Nostra signora d’Africa, dove traduzione e innovazione creano un connubio perfetto.
Particolarmente attratte dall’oceano e dalla nomea delle spiagge della costa sud-occidentale, obbligatoria diventa la visita su Playa de las America e Playa Enramada. 
Las America è una località di lusso realizzata con sabbia chiara importata dall’Africa. Centro della vita notturna, è meta fissa per ogni turista.
Non lontano da qui, sulla costa Adeje, abbiamo stabilito il nostro campo base presso l’H10 Palace; una soluzione sicuramente ottima per coppie e famiglie che cercano relax e divertimento in un unico posto.

 

A dominare l’isola con i suoi 3718 metri è il Teide, terzo vulcano più alto del pianeta e, tanto per rendere l’idea, più di tre volte l’altezza del nostro Vesuvio. Da quassù si dominano le Canarie e il suo parco dal 2007 è patrimonio Unesco.

Il nostro soggiorno spagnolo si conclude con la visita del parco e il faro attivo di punta Teno, da cui sarà possibile osservare un tramonto emozionante che resterà indelebile nei nostri ricordi.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali