FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Donnavventura: da Amburgo alla Danimarca

Anticipazioni dalla quarta puntata del programma, in onda domenica 2 febbraio su Rete4

Il Grand Raid del trentennale, dall’Islanda all’Equatore, continua a farci sognare. La quarta puntata si aprirà ad Amburgo, in Germania, città d’arte, moda e design, ma soprattutto città d’acqua, poiché si sviluppa sulle sponde del fiume Elba, uno più lunghi dell'Europa centrale..

Tra i suoi quartieri più caratteristici ci sono quello di Speicherstadt, caratterizzato da edifici in mattoni rossi, in stile gotico, e quello di San Pauli, con la famosa via Reeperbahn, in prossimità del porto.
Lasciata Amburgo faremo una breve tappa a Lubecca, per ammirare l’imponente porta Holstentor, simbolo della città, e poi ci imbarcheremo alla volta della Danimarca.

 

La prima tappa sarà la piccola isola di Bogø e poi, attraversando l’ennesimo ponte di collegamento tra le isole, arriveremo a Møen, dove verremo accolte da uno strepitoso tramonto.
Andremo alla scoperta di Copenaghen, con le belle case colorate che si affacciano sul caratteristico canale di Nyhavn, la lunghissima via pedonale Strøget, e lo storico giardino Tivoli, inaugurato nel lontano 1843.  La capitale danese è una delle città più ecologiche al mondo e il suo stile di vita è incentrato su un approccio ecosostenibile, e noi andremo a scoprire il fiore all’occhiello di questa capitale green, il Copenhill. Si tratta di un super termovalorizzatore che è tra i più avanzati e performanti al mondo, sul quale è stato realizzato un impianto sciistico, costituito da tre piste da sci di diversi livelli di difficoltà, due tapis roulant, uno skilift che danno la possibilità di sciare ogni giorno dell’anno. Le donnavventura avranno il privilegio di sciare su questa pista avveniristica in anteprima.

Donnavventura: anteprima dalla quarta puntata del Raid

Le inviate sono in viaggio tra Germania  e Danimarca.  

Lasceremo Copenaghen e raggiungeremo Silkeborg, dove faremo un’escursione in kayak davvero suggestiva, immerse nella bruma mattutina. 
Dopo aver visto tanti paesaggi romantici e rilassanti di questa parte di Danimarca, arriverà anche il momento di far scorrere un po’ di adrenalina in corpo e lo faremo con una sfida di go-kart nel circuito di Centeret.
Faremo una breve sosta a Nibe, dove scopriremo i segreti dell’affumicatura del pesce, e poi raggiungeremo la nostra ultima tappa danese: Hirtshals, conosciuta soprattutto per il suo porto, da cui partono navi dirette in Norvegia, Svezia, Islanda e isole Faroe… nostra destinazione imminente.

L’appuntamento con la quarta puntata di Donnavventura, Grand Raid del Trentennale: dall’Islanda all’Equatore è per domenica 2 febbraio alle 13.50, su Rete4.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali