Donnavventura

Donnavventura: le Maldive più belle

Athuruga e Thudufushi: paradiso tra mare e cielo

30 Nov 2012 - 09:26
 © Donnavventura

© Donnavventura

Quando Natale si avvicina, il freddo si fa più intenso e non c’è niente di meglio che sognare le assolate spiagge di Athuruga e Thudufushi. Questi due splendidi isolotti appartenenti all’atollo di Ari, si trovano nelle celebri Maldive, ad una ventina di minuti da Malé. Già il volo, a bordo di un idrovolante della Maldivian Airtaxi, offre degli scorci mozzafiato dell’atollo di Ari e di questi spettacoli isolotti, lambiti da un mare unico al mondo. 
Ad Athuruga (athurugabeach.diamonds-resorts.com/) i colori sono forti e luminosi: l’azzurro cristallino del mare, il bianco di spiagge e overwater villas e il verde della vegetazione tropicale. In questo paradiso maldiviano si può vivere nel relax più assoluto o andare alla scoperta del fondale marino, habitat naturale di moltissime specie fra le quali razze e piccoli e innocui squaletti, che si avvicinano alla spiaggia quasi fino a sfiorare il bagnasciuga, a caccia di piccoli pesci.
L’isola di Thudufushi (thudufushibeach.diamonds-resorts.com/) è altrettanto incantevole con le sue eleganti e candide water villas, tutte arredate di bianco e dalle quali si può accedere direttamente al mare. Anche in questo luogo magico le attrattive sono tante. L’attività preferita è sempre lo snorkeling alla scoperta delle caratteristiche formazioni coralline, pesci pagliaccio e tartarughe marine, ma si possono fare anche piacevoli gite in barca per ammirare i tramonti sul mare da punti di vista decisamente inconsueti.
Da quando, proprio gli italiani negli anni ’70, iniziarono a rendere famose le Maldive come destinazione turistica, queste isole non hanno smesso di richiamare e incantare turisti da tutto il mondo grazie al loro carattere esclusivo e alla sensazione di pace che il loro isolamento trasmette. 
Un regalo perfetto per trascorrere il vostro Natale al caldo sole delle Maldive.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri