Ieri e oggi

Madonna di Campiglio: vacanze raffinate

Piste da sci tra le più moderne e all'avanguardia tecnologica, locali eleganti e un evento raffinato e storico

10 Feb 2012 - 09:55
 © Azienda promozione turistica

© Azienda promozione turistica

Elegante e modernissima allo stesso tempo, Madonna di Campiglio è da sempre una delle località più amate dal jet set internazionale, tanto che le radici della sua popolarità vanno cercate alla corte della principessa Sissi.Tra splendide piste e rievocazioni storiche, è la meta giusta per una parentesi d'alta quota o una semplice fuga dalla città.
Madonna di Campiglio: la “Perla delle Dolomiti
Adagiata a 1.550 metri di quota nella conca tra il gruppo delle Dolomiti di Brenta ed i ghiacciai dell'Adamello e della Presanella, e dotata dei più innovativi impianti sciistici, Madonna di Campiglio è un vero paradiso per gli amanti degli sport sulla neve. La località, infatti, offre 95 piste da sci (44 blu, 36 rosse e 15 nere), 5 snowpark -  tra cui lUrsus Snow Park è considerato uno tra i migliori 5 snowpark delle Alpi - e la possibilità di sciare anche di notte lungo il canalone Miramonti, la pista che ha ospitato alcune tra le più famose gare di slalom della storia dello sci alpino. Qui, dalla mattina fino alla notte si vive con gli sci ai piedi...
La nuova Skiarea Campiglio Val Rendena Val di Sole 
Dal 22 dicembre 2011 Madonna di Campiglio è diventata il cuore dell’area sciistica più grande del Trentino: la Skiarea Campiglio Val Rendena Val di Sole. 150 chilometri di piste che partono dal Doss del Sabion di Pinzolo fino ad arrivare a Folgarida Marilleva, una nuova e modernissima telecabina capace di collegare Madonna di Campiglio a Pinzolo in solo 16 minuti, 62 impianti di risalita e ben 40 chilometri di piste dove praticare lo sci nordico. E per i genitori che desiderano trascorrere una giornata sulle piste, la Baita del Bimbo  offre servizio di kinderheim e di babysitting.  
L'evento da non perdere
Dal 17 al 24 febbraio si svolgerà l'incantevole Carnevale Asburgico, una rievocazione storica dell’antica corte asburgica.  con cortei in costume, il Gran Ballo dell’Imperatore, spettacoli pirotecnici e fiaccolate imperiali. Un evento originale che riporta in vita gli antichi tempi in cui Madonna di Campiglio fu luogo di villeggiatura della principessa Sissi e dell’imperatore Francesco Giuseppe.
Informazioni utili
Per raggiungere Madonna di Campiglio: imboccare l'autostrada A4 Milano-Venezia per poi uscire a Brescia Est - km 130 - ( tempo di percorrenza medio:  2 ore e 30 minuti), oppure percorrere l'autostrada A22 Modena-Brennero, con uscita Rovereto Sud/Trento Sud/S. Michele all'Adige.
Prezzi : alta stagione (fino all'11 marzo 2012) skipass bambini a 20 euro e adulti da  40 euro. Bassa stagione (dal 12 marzo 2012 alla chiusura degli impianti) skipass bambini a 18.50 euro e adulti a 37 euro prezzo adulti.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri