FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Facebook lancia una funzione di "dating" per incontri

A darne lʼannuncio è stato Mark Zuckerberg: "Lʼintenzione è costruire relazioni autentiche e durevoli, non solo per una notte"

Facebook sbarca anche nel mercato dei siti d'incontri, lanciando una funzione di "dating" ed entrando così in concorrenza con piattaforme come Tinder. L'annuncio è stato dato dal fondatore del social, Mark Zuckerberg, in apertura della conferenza annuale degli sviluppatori di software a San Jose, California. Il numero uno di Facebook ha spiegato che la nuova funzione "è destinata a costruire relazioni autentiche e durevoli, non di una serata".

Zuckerberg ha infatti ricordato che circa 200 milioni dei 2 miliardi di utenti del suo social network sono celibi o nubili. Il patron di Facebook non ha precisato se il nuovo servizio sarà a pagamento, ma ha sottolineato che gli utilizzatori potranno creare un "profilo di incontro" distinto dal profilo della loro pagina Facebook e che i partner potenziali saranno suggeriti sulla base dei dati di questo nuovo profilo.

Un annuncio che sta già provocando terremoti nel settore: uno dei principali siti di incontri a pagamento negli Usa, Match, è infatti crollato a Wall Street perdendo ben il 17%.

Oltre che annunciare la nuova funzione di dating, Zuckerberg ha anche ribadito i suoi sforzi per proteggere i dati degli utenti dopo lo scandalo di Cambridge Analytica, e ha fatto sapere che gli utenti di Facebook potranno cancellare la loro "storia" online, cioè tutti i dati della loro navigazione sul web. La nuova funzione, denominata "clear history", "vi permetterà di vedere i siti e le applicazioni che ci inviano informazioni mentre voi li utilizzate, di cancellare le informazioni dal vostro account e di disattivare la nostra capacità di immagazzinarli in futuro", ha spiegato.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali