FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Dal G7 al concerto di Vasco: al drone della polizia il "Roma Awards 2018"

Nella motivazione è stato riconosciuto il suo impiego nellʼantiterrorismo in occasione dei vertici internazionali del 2017 e di grandi eventi musicali

Impiegato in occasione di importanti vertici internazionali e grandi eventi di spettacolo a supporto dei controlli antiterrorismo, il drone della Polizia di Stato ha ricevuto il premio "Roma Drone Awards 2018".

L'"agente" con le ali è in attività dal 2017: il suo primo banco di prova è stato il Festival di San Remo. Nel palmares, poi, l'utilizzo in situazioni operative come i posti di controlli lungo le vie di accesso a una città e in occasione dei diversi appuntamenti del G7. In servizio anche al concerto di Vasco Rossi che si è svolto in un parco pubblico di Modena con oltre 250 mila persone.

A ritirare, presso il Dipartimento di ingegneria dell'Università Roma Tre, il premio per il "poliziotto volante" il direttore del Servizio controllo del territorio Maurizio Vallone.

I piloti dei droni della Polizia, appositamente formati, fanno parte, infatti, di uffici e reparti specialistici come il Servizio controllo del territorio, la scientifica e il Servizio centrale operativo nonché il Reparto prevenzione crimine, la stradale, la ferroviaria e il Settore aereo.