FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cellulari, dal 4 gennaio stop ai telefoni BlackBerry OS

Su questi dispositivi non sarà più possibile telefonare o ricevere chiamate, inviare o mandare sms e accedere a internet

blackberry
Ansa

A partire dal 4 gennaio 2022, tutti gli smartphone BlackBerry che girano con l'omonimo sistema operativo smetteranno di funzionare. L'azienda interromperà il supporto per BlackBerry OS 10 e 7.1, oltre alle versioni precedenti. Su questi dispositivi, non sarà più possibile telefonare o ricevere chiamate, inviare o mandare sms e accedere a internet. Un blocco di cui si conosce da tempo, annunciato a settembre del 2020.

I cellulari marchiati BlackBerry, con a bordo Android, continueranno a funzionare senza problemi, fino al supporto assicurato da Google.

 

Ricordando la decisione presa oltre due anni fa, l'azienda ha rilasciato un comunicato: "Grazie ai nostri numerosi clienti e partner fedeli che ci hanno seguito nel corso degli anni. Vi invitiamo a saperne di più su come BlackBerry fornisce software e servizi di sicurezza alle imprese e ai governi di tutto il mondo".

 

Dopo aver mollato il mercato della telefonia mobile dal punto di vista dell'hardware, il gruppo si è concentrato esclusivamente sullo sviluppo e il miglioramento dei software per aziende e professionisti, sotto il nome di BlackBerry Limited. Il marchio smartphone, concesso in licenza alla cinese Tcl, è passato sul finire del 2020 alla start-up indiana OnwardMobility. Questa potrebbe lanciare una serie di nuovi terminali nel corso dell'anno, a costo ridotto, con connessione 5G e dedicati principalmente al mercato interno.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali