tgtech

Killzone 2,ritorno tra gli Helghast

Lo sparatutto alla prova next-gen

16 Mar 2009 - 10:39

Killzon è stato sicuramente uno dei giochi più interessanti pubblicati sulla Playstation 2. Uscito nel momento di massimo splendore della console Sony, ha saputo sfruttarla a fondo, mettendo in scena uno sparatutto canonico per certi versi e innovativo per altri, a partire dalla scenografia dell'ambientazione, fino al tatticismo dei combattimenti. Era ovvio che il suo seguito, annunciato praticamente all'uscita della nuova console Sony, fosse uno dei prodotti più attesi. Dopo filmati che ne mostravano mirabilie, ecco che finalmente si presenta al pubblico. E non delude le aspettative.

Killzone 2 trasporta ancora una volta il giocatore nel pieno di una guerra interplanetaria, all'interno del mondo popolato dagli spietati Helghast, razza aliena cattiva e armata fino ai denti. Ovviamente il suo compito sarà quello di partecipare a battaglie fino all'ultimo colpo, combattendo in prima linea su Helghan, dove non basta sparare a tutto ciò che si muove: trovare una copertura e lanciare attacchi coordinati sarà altrettando importante. Killzone 2, infatti, lascia spazio a pochi compromessi sul fronte della giocabilità: una mossa sbagliata, e siete morti. Inutile gettarsi a testa bassa contro il nemico: la tattica è importante quanto il coraggio. Anche perché gli Helghast conoscono ogni centimetro quadrato del loro territorio ostile e possono contare sulle forze della natura con cui fermare l'avanzata degli umani.

In modalità giocatore singolo, il giocatore vestirà i panni di Sev, un soldato dell'unità delle Forze speciali nota con il nome di squadra Alpha. Con il supporto della squadra di uomini scelti, affronterà gli Helghast in dieci missioni, rispondendo al fuoco del nemico con l'aiuto di devastanti armi e veicoli di ogni tipo. In modalità multigiocatore, si avrà il supporto di altri giocatori in Warzone, un gruppo di giochi sviluppati in esclusiva, in cui collaborare è fondamentale per assicurarsi gli obiettivi sul campo di battaglia. Come nella nouvelle vague degli sparatutti, il personaggio si evolve, guadagna promozioni e acquisisce nuove abilità, che si potranno mettere a frutto in questa esperienza di combattimento.

Killzone 2 non sarà una rivoluzione, ma tutto quello che fa, lo fa alla grande. E' spettacolare e cinematografico come pochi sparatutto, divertente e anche impegnativo per le situazioni che propone. Peccato per la mancanza di una modalità cooperativa a schermo condiviso, ampiamente rimpiazzata da un multiplayer profondo e che garantisce un'ottima rigiocabilità una volta terminata la campagna in singolo. In più, graficamente è uno dei migliori giochi della nuova generazione. L'attesa, insomma, è valsa la pena.

KILLZONE 2
Genere: sparatutto
Piattaforma: Playstation 3
Prezzo: 69 euro

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri