tgtech

Shellshock 2, il Vietnam per zombi

Horror e guerra si fondono

27 Feb 2009 - 19:21

In Shellshock 2 – Blood Trails il giocatore rivivrà il terrore, la paura e la furia di uno dei conflitti più tragici della storia moderna: la guerra del Vietnam. Rivisto in una chiave del tutto nuova, questo titolo firmato Eidos unisce l’azione di uno sparatutto in prima persona alle atmosfere e i brividi di un vero survival horror.

Nei panni di un soldato americano, il giocatore s’inoltrerà nella giungla selvaggia e inesplorata di una delle regioni più insidiose del mondo, la Cambogia. Qui durante una fase di attacco contro la compagine nemica, è stato disperso nella giungla un pacco custodito segretamente dall’intelligence. Il nome del carico è Whiteknight, ovvero Cavaliere Bianco: un’arma chimica molto pericolosa a causa della quale ben presto la popolazione locale, i nemici e persino gli alleati sono stati trasformati in orrendi mostri che renderanno la vita molto difficile al protagonista del gioco che, lottando tra le insidie per sopravvivere, dovrà cercare di recuperare a tutti i costi il pacco per fermare il conflitto e la contaminazione.

L’obiettivo è ormai chiaro. Il giocatore, con sangue freddo, dovrà essere pronto ad intraprendere una nuova ed impressionante sfida ai limiti del reale. Terrore, disorientamento, furia e frenesia saranno gli ingredienti fondamentali di questa guerra ormai fuori controllo che si rivelerà per il giocatore un vero e proprio orrore psicologico, nettamente ispirato a classicissime pellicole del genere cinematografico come Platoon e Apocalypse Now. Da sottolineare inoltre, come le ambientazioni di gioco veramente macabre e l’impatto visivo davvero raccapricciante, saranno di sicuro fattori graditi per gli appassionati del genere.

SHELLSHOCK 2: BLOOD TRAIL
Genere: sparatutto horror
Piattaforma: Xbox 360, Ps3 e pc
Prezzo: dai 49 euro

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri