I picchiaduro colpiscono ancora
Alzi la mano chi non ha giocato almeno una volta a Street Fighter. I suoi personaggi, da Honda Chun Li, da Mr. Bison a Blanka per non parlare di Ryu, hanno accompagnato una generazione e mezza di videogiocatori che si sono divertiti a fare a pugni con loro. Dopo molti anni di quasi silenzio, dovuto anche a un genere, il picchiaduro, sprofondato un po' nell'oblio, ecco tornare con il quarto capitolo i personaggi di un tempo, ma aggiornati alla tecnologia attuale.
Street Fighter IV riporta la leggendaria saga alle sue radici mantenendo le mosse e le tecniche più amate e rappresentative del classico Street Fighter II, ma presentando il tutto in una nuova fantastica veste, grazie ai passi da gigante fatti da Capcom nella tecnologia next-generation, così da creare una esperienza di gioco che parte dall'origine della saga ma si aggiorna, risultando gradita ad ogni appassionato di arte marziali virtuali.
Tutti gli elementi che hanno reso Street Fighter II un classico senza tempo dei giochi arcade e delle console in tutto il mondo, sono presenti in Street Fighter IV . I giocatori avranno la possibilità di vestire ancora una volta i panni dei loro personaggi preferiti come Ryu, Ken, Chun-Li e Guile e di personaggi totalmente nuovi come Crimson Viper, Abel, El Fuerte e Rufus. I personaggi e le ambientazioni sono completamente in 3D, mentre per il gameplay è stata mantenuta la classica impostazione 2D con laggiunta di una telecamera in tre dimensioni per rendere gli incontri più spettacolari.
STREET FIGHTER IV
Genere: picchiaduro
Piattaforma: Xbox 360, Ps3
Prezzo: 69 euro