tgtech

Il ritorno del Principe di Persia

Un'avventura tra fiaba e platform

09 Feb 2009 - 08:58

Un brand famoso come Prince of Persia, dopo il restyling avvenuto con la trilogia delle sabbie del tempo, subisce un nuovo cambiamento radicale nella nuova avventura pubblicata da Ubisoft che di fatto dà vita a un capitolo tutto nuovo delle avventure del personaggio che, insieme a Mario, ha rivoluzionato il mondo dei videogiochi di piattaforme. Completamente in cell shading, la tecnica grafica che permette di raggiungere risultati simili a quelli di un cartone animato, una trama da mille e una notte ma tematiche adulte, milioni di salti da portare a buon fine la non trascurabile immortalità de facto che consente al giocatore di risparmiarsi frustrazioni inutili: queste sono le caratteristiche di uno dei platform più interessanti usciti nell'ultimo anno.

Ambientato nel mondo dell’antica mitologia persiana, il Principe si trova coinvolto in un’epica battaglia tra le forze primordiali della luce e dell’oscurità: il dio della Luce, Ormzad, contro suo fratello Ahriman, il distruttivo dio delle Tenebre. Il Principe assiste impotente alla distruzione del leggendario Albero della Vita, un gesto che minaccia di far sprofondare il mondo intero nell’oscurità eterna. L’oscurità si manifesta sotto forma della “corruzione”, una sostanza oscura che contamina fisicamente la terra e i cieli. Per riuscire a salvare il mondo da questa minaccia, il Principe avrà una preziosa alleata, Elika, una compagna di gioco che si dimostrerà assolutamente indispensabile. Dotata di poteri magici, potrà interagire con il giocatore nei combattimenti, durante le acrobazie e nella risoluzione degli enigmi consentendo al Principe di raggiungere nuove e letali abilità grazie a speciali mosse acrobatiche o devastanti attacchi combinati.

Il Principe, in questa sua nuova incarnazione, è sempre più agile e capace di aggrapparsi sul bordo degli edifici, eseguire delle combinazioni di mosse acrobatiche con il giusto tempismo, superare burroni, ostacoli e qualsiasi punto raggiungibile. Questo nuovo guerriero ribelle dovrà sfruttare tutte le sue abilità per combattere i servitori di Ahriman e salvare la terra dalla “corruzione” per ripristinare la luce.

PRINCE OF PERSIA
Genere: platform
Piattaforma: Xbox 360, Playstation 3, Pc
Prezzo: dai 49 euro 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri