tgtech

Una mega-rissa targata Mario

Arriva Super Smash Brawl

29 Giu 2008 - 16:43

Super Smash Bros. ha sempre visto personaggi divenuti icone di Nintendo lottare l’uno contro l’altro ed appianare le interminabili dispute su chi sia il più forte nelle prove tra quattro giocatori. Fedele allo spirito del gioco, Nintendo ha aumentato la sfida introducendo 16 nuovi personaggi nella lotta, portando il totale a 35: tra questi, eroi familiari quali Solid Snake, Wario, Diddy Kong e Sonic The Hedgehog. Mai come adesso i giocatori dovranno padroneggiare il proprio stile di combattimento, allenandosi e perfezionando le mosse personali e i combo per essere sicuri di rimanere in cima alla lista dei lottatori.

Come nelle versioni precedenti, l’obiettivo di Super Smash Bros. Brawl è semplice: vincere combattendo contro altri personaggi nelle numerose ambientazioni interattive e d’atmosfera, procurando quanti più danni possibile ed infine spingendo all’azione avversari non in linea per guadagnare punti. Utilizzando una combinazione dei due pulsanti per l’attacco e la levetta di comando, i giocatori potranno afferrare, assaltare e dar vita a violenti attacchi ‘smash’ in grado di far volar via gli sfidanti. Ed inoltre con il bonus che permette di poter giocare con il Nunchuk ed il Wii Remote, il Wii Remote, il telecomando classico ed il telecomando Nintendo GameCube, ognuno troverà il proprio modo preferito di ingaggiare battaglia.

Super Smash Bros. Brawl offre ai giocatori singoli una modalità avventura a scorrimento orizzontale chiamata L’Emissario del Subspazio che ruota intorno all’invasione di un’Armata del Subspazio formata da nemici privi di forma guidati dal malvagio Ministro Ancestrale. Il loro intento è quello di fare a pezzi il mondo utilizzando bombe subspaziali e portarne via le varie parti nel loro Sottospazio. Nel corso della storia i giocatori sono costretti ad attaccare numerosi scaltri avversari quali i Primidi, unità chiave dell’Armata del Subspazio, capi noti quali Pipino Pirahna, ed anche nuovi capi ed alleati che sono sotto il controllo dell’Armata del Subspazio e devono essere sconfitti in battaglia. Una volta battuti, gli alleati vengono liberati e possono essere arruolati nelle file della resistenza.

 Un altro aspetto di Super Smash Bros. Brawl è presente nel gioco “Volta”, l’Editor Scenari, uno strumento per il design di facile impiego che consente agli utenti di creare le proprie ambientazioni. Utilizzando una griglia bidimensionale per la struttura grafica, gli ambienti di base possono avere da una a tre forme predefinite, posseggono uno sfondo in-game ed un tema musicale e presentano una struttura grafica building-block unica per assecondare i gusti di coloro che le creano. Tutte le mappe possono essere condivise con gli amici mediante la memory pack, o anche presentate a Nintendo con la possibilità che vengano scelte come “ambientazioni del giorno” ed inviate ad altri giocatori nel network Wi-Fi.

Ultima ma non meno importante, è l’introduzione di nuovi elementi in-game e personaggi spalla che aiutano i giocatori nel corso delle loro avventure. Tra i nuovi bonus rilevanti troviamo Superspicy Curry, che consente ai personaggi di sputare fuoco, Gooey Bomb, una bomba che si attacca al suolo e agli avversari e Smoke Balls – palle di fuoco che impediscono all’avversario di vedere. I personaggi spalla compaiono per la prima volta con Super Smash Bros. Brawl e sono ‘amici’ del personaggio del giocatore controllati via consolle che vengono invitati ad intervenire per fornire un’assistenza temporanea. Tra di essi il Dr. Wright di Sim City, Gray Fox di Metal Gear e gli Excitebike – un gruppo di motociclisti pixel che scorrazzando investono gli avversari.

SUPER SMASH BROS. BRAWL
Piattaforma: Wii
Genere: picchiaduro
Prezzo: 50 euro

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri