tgtech

Pc, mai più troppo "caldi"

Grazie agli accessori di Cooler Master

12 Giu 2008 - 14:11

Sono stati presentati da qualche giorno al Computex 2008 di Taipei e hanno subito registrato i consensi da parte degli addetti al lavori. Sono gli accessori per il raffreddamento per computer e gli alimentatori per pc di Cooler Master, tutti modelli in grado di garantire il massimo della potenza mantenendo basse le temperature interne. Fra le novità, Cosmos S, lanciato sul mercato all'inizio del 2008, un nuovo Full Tower rivolto ad un mercato consumer e agli appassionati che amano personalizzare il proprio pc.

Si tratta di un case HAF (High Air Flow), che alloggia numerosi ventilatori di 200 millimetri che fanno circolare una corrente d'aria notevolmente potenziata e proveniente da ogni direzione, mantenendo alla giusta temperatura tutti i componenti del computer.

Nuovi modelli anche per i dissipatori termici (CPU coolers), caratterizzati dai numerosi heat-pipes. Con l’utilizzo di ventole standard da 120mm, il vantaggio risulta evidente, dal momento che assicurano in proporzione l'effetto dato da alette e ventole molto più larghe.
Atteso a breve il lancio del nuovo dissipatore termico Cooler Master CM V8, che provvederà a raffreddare i potenti ma caldi processori di ultima generazione, migliorandone le prestazioni e permettendo di raggiungere velocità e risultati mai ottenute finora.
Proprio il Cooler Master V8 si è già aggiudicato il premio del Computex Taipei come miglior design e innovazione raggiunto grazie all’innovativo sistema “break-through”.

Grande spazio è poi dato alla nuova gamma di alimentatori (PSU), come il nuovo Silent Pro M e la linea UCP, sulla quale Cooler Master sta investendo molto in ricerca.
Il modello Silent Pro M è realizzato sulla base di una tecnologia brevettata per aumentare la silenziosità del prodotto e utilizza nuovi metodi di conduzione di calore e un particolare design studiato per minimizzare il rumore.
Gli alimentatori della linea UCP (Ultimate Circuit Protection), destinati a diventare il top della linea della serie degli alimentatori di energia Cooler Master, devono il loro livello di efficienza (trasformazione della corrente elettrica assorbita mai minore all’88%) ad un’innovativa progettazione dei circuiti e all’utilizzo di componenti di qualità superiore rispetto alla concorrenza.

Il trattamento della superficie brevettato da Cooler Master per i suoi più famosi modelli di case, offre poi la possibilità di personalizzare graficamente la lega speciale di cui sono composti, rendendoli più accattivanti dal punto di vista estetico e grafico.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri