tgtech

Smettere di fumare...giocando

Ubisoft: il metodo di Carr su Nintendo

05 Giu 2008 - 14:23

Smettere di fumare? Adesso è possibile grazie a un videogioco. Lo ha annunciato Ubisoft. L’azienda ha comunicato che svilupperà e pubblicherà un game basato sul celebre metodo elaborato da Allen Carr. Realizzato in esclusiva per Nintendo DS™, Allen Carr’s Easyway to Stop Smoking sarà disponibile a novembre 2008. Easyway to Stop Smoking, il libro di Allen Carr pubblicato in oltre 50 Paesi, è diventato un best seller internazionale che si affianca ad un’ampia rete di cliniche e centri di assistenza e che ha permesso a oltre 10 milioni di fumatori di perdere questa abitudine.

Il metodo Carr infatti rimuove alcune delle illusioni tipiche dei fumatori, come quella che il fumo fornisca piacere o sostegno, allontana la sensazione di privazione e libera dalla paura di smettere. Le cliniche offrono una garanzia di rimborso completo ma il loro tasso di successo dopo 3 mesi è del 90% mentre studi scientifici indipendenti confermano che anche dopo 12 mesi il tasso di successo è superiore al 50%.

Per questo, oltre al libro e ai dvd, adesso il metodo Carr raggiungerà una nuova dimensione. I giocatori potranno partecipare attivamente al game inserendo i dettagli delle loro abitudini e scegliendo il proprio coach personale per affrontare insieme a lui le varie tappe. Sviluppato in collaborazione con gli esperti di Allen Carr, il titolo ne riprende la filosofia, consentendo ai partecipanti di divertirsi e allo stesso tempo affrontare l’impegnativa sfida.
"Il team creativo di Ubisoft si è impegnato molto per realizzare un titolo che potesse comunicare con successo il metodo di Allen Carr attraverso il gioco - ha dichiarato Christian Salomon, vice presidente worldwide licensing di Ubisoft -Il giocatore vive un coinvolgimento reale e interattivo con il gioco grazie al quale potrà capire di poter essere felice anche smettendo di fumare".

"Fin dall’inizio del progetto c’è sempre stata un’importante sinergia tra il nostro team e Ubisoft - ha poi rimarcato Robin Hayley, amministratore delegato di Allen Carr’s Easyway to Stop Smoking - I nostri esperti hanno lavorato fianco a fianco per creare un gioco divertente e coinvolgente che esprimesse il metodo di Allen Carr in modo nuovo, dinamico ed efficace".
E dopo i milioni di persone che hanno detto addio al vizio del fumo grazie al libro, adesso non ci resta che aspettare i risultati del videogioco sui fumatori…

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri