Sarà la protagonista di un gioco
Lorella Cuccarini sveste i panni da star della tv e si trasforma in eroina digitale per un videogame. La celebre presentatrice e showgirl sarà la protagonista di "Cartoon Lorella", gioco sul ballo prodotto dalla Big Bang Solution, nota azienda di Pisa che già aveva realizzato un prodotto interattivo trasformando in personaggi virtuali i giocatori del Parma Calcio. Diffuso su cd card da 40 Mb, con molta probabilità il videogioco sarà presto disponibile anche online.
"L' immagine della signora Cuccarini - ha detto Alexandre Levy, della Big Bang Solution - resterà quella fresca, pulita, assolutamente tradizionale della donna che tutti conosciamo. Un'immagine cartoonizzata ma politically correct, dedicata al target di fan della signora: dai 12 ai 30 anni".
Niente curve sexy o look da Barbie, dunque: la Cuccarini in versione digitale sarà sempre la "più amata dagli italiani". Nel videogame Lorella, ballerà e costringerà i giocatori a replicare senza sbagliare i suoi passi sempre più velocemente. "Il secondo step del gioco - spiega Levy - sarà uno skate: una specie di corsa a ostacoli dove vince ovviamente chi arriva primo. Per adesso abbiamo scelto format semplici, ma non è detto che si prosegua con prove più complesse".
In linea con il personaggio, infine, anche il logo scelto per "Cartoon Lorella": una stella. Del resto, cosa poteva rappresentare meglio la Cuccarini nel firmamento virtuale dei videogames?