tgtech

Al cinema davanti ai monitor...

Negli Usa pellicole distribuite online

15 Giu 2004 - 11:14

Cento film al mese in cambio di un canone fisso. Ecco l'offerta di "Starz Ticket", ultima trovata americana per la diffusione e la visione di film su Internet. Rivoluzionaria l'idea che rende unico il servizio "pay per view".

Pagando 12.95 dollari, infatti, ciascun utente può accedere a un archivio con almeno a 100 titoli al mese. Una volta scaricati sul proprio computer di casa, i film selezionati possono essere visti un numero illimitato di volte prima di autodistruggersi allo scadere dei 31 giorni.

Inizialmente il servizio era stato programmato per la primavera del 2003, ma la RealNetworks e la Starz Encore, responsabili dell'iniziativa, avevano rinviato il lancio per il numero ancora limitato di americani con collegamento Internet ad alta velocità.

Ricco il catalogo offerto. Tra i titoli dell'ultimo mese, infatti, spiccano il pesciolino "Nemo" e il film di John Depp "I Pirati dei Caraibi". Prima di Starz Ticket, altri servizi online davano la possibilità di acquistare e vedere sul proprio pc i titoli più svariegati, ma gli utente erano costretti a pagare per ogni singolo film scelto.

Diverso invece il panorama all'interno del quale si muove ora "Star Ticket". Il successo della banda larga e l'idea di un limitato canone fisso sembrano piacere ai cybernauti Usa amanti del cinema. Pirati cinematografici avvisati: Hollywood si fa scaricare, ma non gratis...

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri