Sono più di 22mila gli iscritti che si sfideranno a colpi di parole nella più grande gara italiana
© Web
Conto alla rovescia per il primo campionato italiano di Ruzzle. Si svolgerà l'11 marzo ovviamente in modalità on line. I partecipanti si sfideranno sull'app “Campionato Nazionale di Ruzzle”, disponibile dal giorno di inizio della competizione. Per partecipare basta compilare il modulo sul sito ufficiale.
Record di iscrizioni per questa prima edizione del torneo. Sono già 22mila gli amanti delle parole che vogliono concorrere per i premi a disposizione. Il vincitore del torneo riceverà in premio un Mac Book Pro, mentre il secondo e il terzo classificato si aggiudicheranno buoni acquisto per prodotti di tecnologia da 500 e 300 euro. Saranno inoltre assegnati 50 SmartBox come premi settimanali per i giocatori più assidui, più fortunati e più “social”.
Ma chi sono gli sfidanti che s’incontreranno in questa gara all’ultima parola? Ecco l’identikit dei giocatori che si sono iscritti alla competizione. La maggior parte dei “ruzzolatori” proviene dalle grandi città: al primo posto troviamo la provincia di Roma, con l’11,2% degli iscritti, seguita da Milano (8,3%) e Napoli (6,5%).
In attesa dell’inizio della gara, i contendenti condividono risultati e difficoltà sulla pagina Facebook dedicata al torneo: tra le parole più complesse spiccano “iberneranno”, “galeotto” e “serpito”, mentre l’Achievement impossibile per quasi tutti è lo Speedster: trovare 30 parole nei primi 30 secondi.