CORSA AL RISPARMIO

Corsa al risparmio virtuale, è "Cyber Monday"

Accantonato il Black Friday, tornano le offerte negli Usa. Lunedì di sconti e offerte online

26 Nov 2012 - 18:04
 © Da video

© Da video

Dimenticatevi del Black Friday e delle chilometriche file davanti ai negozi nel venerdì che segue il Ringraziamento: oggi, in America, si prevede una giornata di assalto al Web. Offerte e sconti arrivano però anche in Italia.

Dal 2005 il Cyber Monday è una tradizione per gli americani, così affezionati allo shopping natalizio che, a soli due giorni dagli assalti ai grandi magazzini nella notte del “venerdì nero”, non rinunciano ad approfittare anche di incredibili offerte online; offerte che però scadranno allo scoccare della mezzanotte.

Si stima che l’evento, creato ad hoc dalla National Retail Federation, ossia l’associazione dei negozianti USA, farà registrare vendite sopra i 1,5 miliardi di dollari. Secondo la comScore, le vendite quest’anno dovrebbero far registrare un incremento di circa il 20% rispetto al record di 1,25 miliardi messo a segno l’anno scorso dalla stessa iniziativa. Secondo il vice presidente di comScore, Andrew Lipsman, il settore più favorito sarà quello elettronico.

Sebbene l’Italia non possegga alcun iniziativa analoga, né rispetto al Black Friday né al Cyber Monday, l’alternativa tecnologia permette a qualche offerta di raggiungere anche il nostro Paese: Media World ne propone qualcuna nella sezione “compra online”, così come l’Xbox Market di Microsoft. Tantissimi gli sconti anche su Amazon. Delusione invece per i fanatici di Apple, la quale sembra non replicare gli abbassamenti praticati lo scorso venerdì.

Se siete pratici col Web vale la pena affrettarsi e dare un’occhiata: in tempo di crisi tutto è bene quel che è risparmio!

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri