Tutte le novità del mercato, eventi e ospiti del calibro di Finley e Mondomarcio
© Ufficio stampa
Dopo il successo della prima edizione torna a Milano, dal 9 all’11 novembre, presso il Mico di FieraMilanoCity, l’appuntamento con “Games Week” il consumer show ufficiale dei video giochi in Italia. Tantissime le iniziative per tutti gli appassionati dei videogames: si va dalle presentazione delle novità, che saranno a disposizione dei visitatori per essere provate, a un ricco palinsesto di eventi che coinvolgerà celebrity del calibro di Mondomarcio, Etnics e Finley.
Tra le novità di quest’anno c’è anche la gara di Cake design ispirata al mondo dei videogiochi, iniziativa realizzata in collaborazione con “Cakemania”, il portale italiano dedicato alle torte artistiche. Un’occasione imperdibile per liberare la propria vena creativa usando mattarello, creme e pasta di zucchero, lasciandosi ispirare dalle icone del mondo videoludico. Chi volesse partecipare dovrà inviare la foto del dolce, le migliori creazioni saranno premiate il 6 novembre.
Inoltre i virtuosi del videogames potranno darsi battaglia alla Games Week Arena, un intero livello espositivo dove avranno luogo una serie di 45 competizioni targate Activision, Electronic Arts, Microsoft e Nintendo. Vi potranno partecipare sia giocatori professionisti sia coloro che, invece, sono alle prime armi. Le premiazioni dei vincitori dei singoli tornei e delle finali avranno luogo nei giorni di sabato 10 e domenica 11 sul palco centrale di Games Week. L’iscrizione ai tornei di Games Week è gratuita e i posti disponibili sono limitati.
La manifestazione ha poi pensato anche ai più piccoli con una serie di iniziative dedicate appositamente a loro. Un’intera area sarà, infatti, a disposizione dei bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni che potranno divertirsi a giocare con videogiochi adatti alla loro età. Inoltre per tutti i genitori ci sarà un’area per imparare a utilizzare il sistema di classificazione dei videogiochi Pegi e le impostazioni di controllo che sono presenti sulle più comuni consolle in commercio.