calzature

Valleverde: stile e moda di una storia senza tempo

Elvio Silvagni, titolare di Silver1: "Crediamo nella pelle più che nel sintetico, è naturale, permette traspirabilità, la reputiamo più sostenibile"

20 Set 2024 - 12:44
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Simbolo della moda comoda italiana, Valleverde è un brand icona delle calzature che si evolve e si rinnova costantemente: design e qualità stagione dopo stagione creano una nuova identità per essere sempre al passo con i tempi. E, soprattutto, investendo nella "pelle più che nel sintetico, è naturale, non degenera, permette traspirabilità, dura più a lungo, per questo la reputiamo più sostenibile" afferma Elvio Silvagni di Silver1.

Valleverde negli ultimi anni è stato protagonista di una costante crescita, oltre la media del mercato: nel 2021 fatturato di 14 milioni, salito a 25 milioni nel 2022 e a 30 milioni nel 2023. I clienti sono oltre 1.200 negozi multi brand, e il 20% del giro d’affari proviene dall’estero (principalmente Europa). Risultati che si spiegano grazie alla ricerca continua della qualità. "Il prodotto - afferma Silvagni - viene prima di tutto. La nostra calzatura deve esser flessibile, leggera, comoda e bella. Abbiamo tanti brevetti, investiamo circa il 6-7% in innovazione".

Grazie a un team di professionisti altamente specializzati, tecniche di produzione all'avanguardia, materiali minuziosamente controllati e una cura profonda nei dettagli, il brand ha sviluppato una delle clientele più fidelizzate a livello globale nel settore comfort.

L’heritage di un brand che da oltre 50 anni è ai piedi di generazioni di persone in tutto il mondo, si trova su carry over che hanno segnato epoche, ma che vivono tuttora con una forza e una personalità senza tempo: beatle, stivali, decolletée, stringate, un’ampia selezione per la donna e l’uomo capace di regalare sempre il prodotto più utile a un ottimo rapporto qualità prezzo.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri