FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

De Santis (Filorga): "La bellezza passa oggi attraverso nuovi specchi digitali"

Il Direttore Generale di Laboratoires Filorga Cosmetiques Italia racconta a TgcomLab com'è cambiato negli ultimi anni il rapporto delle donne con la bellezza, le peculiarità del brand e il suo modo di comunicarle

Dallo schermo dei nostri telefoni allo specchio del bagno e viceversa, in un rimando continuo.

La nostra immagine rimbalza tutti i giorni tra un supporto antico e uno moderno, venendone amplificata o distorta, valorizzata o moltiplicata. Prendersene cura diventa un'abitudine vecchia che grazie all'innovazione cosmetica, evolve oggi in qualcosa di nuovo. Da questo connubio tra consolidate conoscenze e ultimi ritrovati della medicina estetica Filorga si posiziona sul mercato beauty come punto di riferimento per una cosmetica autorevole e all'avanguardia. Il Direttore Generale della filiale italiana, Roberto De Santis, racconta a TgcomLab com'è cambiato negli ultimi anni il rapporto delle donne con la bellezza, le peculiarità del brand e il suo modo di comunicarle.

 

La pandemia ha fatto crescere l'attenzione al benessere personale. Come si traduce poi nella realtà? Quali sono le richieste delle persone usano i vostri prodotti?
La pandemia ci ha portato a trascorrere molto tempo in casa, e gran parte di questo davanti agli schermi di pc e telefoni. Questi specchi digitali restituiscono la nostra immagine riflessa ad altissima definizione come sotto una potente lente d'ingrandimento. Per il beauty tutto questo si è tradotto in un rinnovato interesse per i trattamenti cosmetici. E per quanto riguarda Filorga le persone che ci scelgono lo fanno perché possono contare su formule ispirate alla medicina estetica che riescono a unire efficacia e sensorialità.


Qual è la specificità del brand? 
Filorga formula e sviluppa cosmetici che agiscono sui segni del tempo grazie ad attivi di origine biotecnologica e naturale, e a complessi innovativi accuratamente selezionati, dosati e combinati tra loro grazie al savoir faire dei maestri formulatori e di un comitato scientifico di esperti.


Come è nato e cresciuto il brand?
Filorga nasce nel 1978 come primo laboratorio francese di medicina estetica. Oggi è una casa di alta cosmetica che si ispira per i prodotti alle tecniche più accreditate e innovative di medicina estetica, per valorizzare la bellezza di ogni viso.


Come state comunicando il brand?
Lo facciamo attraverso i nostri prodotti che sono diventati di culto grazie alla promessa di efficacia visibile sulla pelle e in breve tempo. Vogliamo che i valori del marchio d'ispirazione alla medicina estetica, scienza, innovazione, efficacia e sensorialità, siano protagonisti presso i nostri rivenditori autorizzati, sia fisici sia digitali, sui giornali, online, sui social network, in tv e in radio. Il segreto del successo di Filorga è da sempre il passaparola e puntiamo ad alimentarlo sempre di più. Comunichiamo anche attraverso le nostre muse, donne dalla storia di talento e impegno che raccontano per noi la loro personale storia di bellezza. L'ultima in ordine di tempo è Luisa Rainieri.


Quali sono le ultime novità?
Innanzitutto Global Repair Baume, un balsamo nutriente rivitalizzante che agisce sui 10 segni del tempo, la linea idratante Hydra-Hyal e il trattamento d'urto Ncef-Shot che agisce su rughe tono e luminosità della pelle. Il 2022 è stato l'anno della riformulazione di un prodotto icona, Time Filler 5XP, che agisce su tutti i tipi di rughe a cui abbiamo dedicato una newsletter sulle parole della bellezza, Words-Care. Per tutelare chi sceglie ogni giorno i nostri prodotti abbiamo istituito una rete di rivenditori autorizzati consultabile online sul sito del brand.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali