FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Scavolini, siglata partnership con MediaWorld 

Per valorizzare la sinergia tra il mondo dell'arredo e design e dell'elettronica. Apre spazio espositivo di Scavolini nel MediaWorld Tech Village di Milano Certosa 

Scavolini, siglata partnership con MediaWorld  - foto 1
Ufficio stampa

Scavolini, azienda tra i maggiori player del settore cucina e arredo e MediaWorld, experience champion del settore dell’elettronica, hanno annunciato una nuova partnership nata con l’obiettivo di valorizzare le competenze sinergiche tra il mondo arredo e design e dell’elettronica di consumo.

 

L'area Scavolini nel MediaWorld Tech Village di Milano

 La partnership, nata con l’obiettivo di valorizzare le competenze sinergiche tra il mondo arredo e design e dell’elettronica di consumo, si concretizza nella collocazione di un’area, a uso esclusivo Scavolini, all’interno del MediaWorld Tech Village di Milano Certosa. 


Il MediaWorld Tech Village è infatti il rivoluzionario spazio, progettato da Novembre Studio, che attraverso la presenza di botteghe riservate ai brand, reinterpreta in chiave moderna la tipica piazza italiana. Il risultato è un’esperienza immersiva nella tecnologia, dove i visitatori possono vivere appieno l’interazione con i prodotti esposti, beneficiando della consulenza avanzata e dell’ampio ventaglio di servizi a valore aggiunto che caratterizzano l’offerta MediaWorld. 

 

In questo contesto all’avanguardia e contemporaneo, che risponde alle nuove esigenze d’acquisto, Scavolini si inserisce con uno spazio espositivo di 70 mq messo in evidenza da una scenografica composizione della collezione Mira, cucina e living, uno dei progetti più recenti dell’azienda. 


I vantaggi per i clienti

 La sinergia tra le due aziende si distingue per il suo approccio innovativo e l’esperienza di acquisto unica offerta al cliente. Scavolini, oltre all’esposizione differenziale riservata, metterà a disposizione un proprio personale dedicato, pronto a fornire una consulenza a 360° per soddisfare le richieste del consumatore moderno.

 

I visitatori del punto vendita, anche grazie al supporto di un innovativo software di progettazione 3D, avranno così la possibilità di esplorare la vasta gamma di soluzioni d’arredo Scavolini, visionare la materioteca con finiture e materiali e richiedere progetti su misura, usufruendo di una consulenza personalizzata grazie allo staff professionale e altamente qualificato di Abitare srl, storico partner Scavolini che gestisce anche lo Scavolini Store Sempione in Corso Sempione 39 a Milano. 

 

Attraverso la combinazione delle due proposte, Scavolini e MediaWorld offrono un'esperienza di acquisto innovativa, completa e integrata, consentendo a ciascun cliente di trovare la soluzione ideale per la propria casa, attraverso un approccio di ricerca e sperimentazione che apre all’opportunità di poter integrare nel progetto tutte le proposte di grande e piccolo elettrodomestico che MediaWorld mette a disposizione.

 

La possibilità di valutare tutte le soluzioni tecnologiche per cucina e living in maniera integrata e contestuale alla progettazione degli spazi rappresenta, infatti, un unicum che fissa un nuovo standard nella shopping experience e potenzia l’apporto consulenziale offerto dall’inedito sodalizio fra due dei brand più apprezzati d’Italia. 

 

Le parole dell'ad di Scavolini

 “Questa partnership evidenzia ancora una volta la nostra attitudine ad accogliere iniziative all’avanguardia, anche in ambito retail. La nostra presenza all’interno di MediaWorld Tech Village ci consente di offrire non solo prodotti di alta qualità, ma anche servizi e consulenze che arricchiscono l’esperienza d’acquisto, facilitando il processo decisionale degli acquirenti. L’attenzione al cliente è sempre stata per noi una priorità, crediamo fermamente che i consumatori soddisfatti siano il vero patrimonio di un'azienda e, per questo, ci impegniamo ogni giorno per migliorare il servizio offerto. Oltre all’importanza di fornire prodotti di qualità, riteniamo infatti fondamentale assicurare un’esperienza d’acquisto soddisfacente, basata su trasparenza e affidabilità”, commenta Fabiana Scavolini, amministratore delegato di Scavolini.

 

Le parole dell'ad di MediaWorld

 “L’accordo siglato con Scavolini è un traguardo particolarmente rappresentativo della nostra strategia Experience what’s possible e testimonia la volontà di fare sistema a beneficio dei clienti, offrendo esperienze d’acquisto sempre più distintive. Le evidenti sinergie, infatti, elevano ulteriormente la possibilità di offrire una consulenza avanzata a vantaggio dei clienti che, grazie a questa partnership e alla vasta profondità di assortimento del catalogo MediaWorld potranno individuare soluzioni complete e personalizzate per una casa dove tecnologia e design dialoghino e si valorizzino a vicenda. I clienti, infatti, avranno a disposizione non soltanto gli elettrodomestici che tipicamente si inseriscono nel progetto di una cucina, ma anche tutti gli accessori tecnologici a completamento”, dichiara Guido Monferrini, amministratore delegato MediaWorld.

 

 “La nascita di questa innovativa collaborazione fra due realtà di primaria importanza e top of mind dei settori di riferimento, è certamente una buona notizia e ci consentirà di rendere ancora più tangibili i valori comuni che esprimiamo nel nostro agire quotidiano nei confronti di clienti e stakeholder”, ha aggiunto.  

 


 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali