FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

La Piadineria Tasty & Free: la catena apre il primo punto vendita con prodotti senza glutine e senza lattosio

Un concetto innovativo che vuole accontentare tutti coloro che per necessità o per scelta seguono un regime alimentare privo di glutine e di lattosio

Ufficio stampa

La Piadineria presenta il primo punto vendita La Piadineria Tasty&Free: un nuovo format, o meglio uno spin off del brand principale, con un'offerta completamente gluten free e lactose free. Il nuovo ristorante si trova Milano, in zona Stazione Centrale. E l'inaugurazione del nuovo punto vendita che vuole accontentare tutti coloro che per necessità o per scelta seguono un regime alimentare privo di glutine e di lattosio è stata l'occasione per presentare l'indagine Ipsos "La libertà di scegliere: esigenze alimentari alla prova del futuro" sul tema free from e tendenze nella nutrizione.

L'indagine free from - Dall'analisi Ipsos emerge una serie di indicazioni interessanti, ulteriormente accelerate dalla pandemia, che confermano che la strada di un format inclusivo "free from but rich in", come La Piadineria Tasty&Free, sia la scelta corretta, per andare incontro ai trend che domineranno il mercato nell'immediato futuro.

 

Il numero di italiani interessati ai prodotti free from è oggi molto vasto (2 su 3), ma ha meno possibilità, specie in bar e fast food, e mostra grande interesse per un’offerta dedicata, (3su 4). La ricerca Ipsos fotografa, inoltre, che le intolleranze trainano le diete flexitariane e healthy, ancor più nel contesto post pandemico. C’è per questo una crescente attenzione agli ingredienti, alle intolleranze e a stili di vita vegani e vegetariani da parte dei consumatori. Così in futuro crescerà l’attenzione alla salute e alla qualità nell’alimentazione, mentre ora  la forte voglia di "fuori-casa" nel 2021, trainata da socialità e comodità.

 

Ufficio stampa

Andrea Valota, General Manager de La Piadineria

 

I numeri - "La Piadineria è la più importante catena Fast Casual Food del mercato italiano ed è impegnata in questo momento in un ambizioso piano di sviluppo. Siamo risusciti ad aprire 25 nuovi ristoranti nel 2020 e ne abbiamo in programma almeno altri 50 nel 2021 – riferisce Andrea Valota, General Manager de La Piadineria da dicembre. - Il format Tasty&Free deve avere un bacino di utenza ampio, rappresenta una scommessa e necessiterà di un po' di tempo e di fine tuning ma l'obiettivo è svilupparlo in parallelo al format principale”.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali