FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

I libri dell'era covid? Grazie alla copertina protettiva si possono igienizzare

La tecnologia CoLibrì System questʼanno è particolarmente indicata per la prevenzione del contagio. Le copertine sono amiche dellʼambiente: ogni chilo di materiale ne elimina 3 di CO2

CoLibrì

Rientro a scuola significa anche nuovi libri di testo da comprare e usare tutti i giorni. Quest'anno la preoccupazione dei genitori non sarà solo acquistarli, ma anche assicurarsi che siano sanificati ogni giorno. Ovviamente utilizzare disinfettanti a base di alcol su carta e derivati, alla lunga, finisce per rovinare i libri. La soluzione può essere ricoprirli: CoLibrì System, da oltre dieci anni, permette di farlo in velocità e sicurezza. 

Sanificare tutto il materiale scolastico - Quest'anno, oltre alle normali preoccupazioni scolastiche, i genitori dovranno prestare attenzione alle misure per evitare la diffusione del covid. Il Ministero della Sanità ha ricordato che sotto i 20 anni, la suscettibilità alla malattia è inferiore al 50%, ma le famiglie hanno comunque il compito di seguire alcune procedure. Tra queste, è importante sanificare lo zaino e i vari oggetti prima che siano utilizzati per i compiti, con particolare attenzione per i libri. L’Istituto Superiore di Sanità consiglia di utilizzare disinfettanti a base di alcol almeno al 70%, che rischiano però di rovinare carta e cartone.

 

A prova di disinfettante - La tecnologia CoLibrì permette di ricoprire i libri in pochi secondi portandoli in cartoleria: “Dato che è comprovata l’importanza di igienizzare le superfici, l’apporto di CoLibrì per i genitori è la possibilità di realizzare un gesto d’amore, come igienizzare libri e quaderni, ogni volta che serve, lasciando i libri intatti", spiega Aldo Farneti, fondatore e presidente di CoLibrì System. "I libri rivestiti con il nostro sistema si igienizzano con tutti i detergenti, anche con alcol puro, più volte al giorno. Al contrario, se si disinfetta direttamente il libro, anche se la carta è  lucida, dopo poche applicazioni sarà rovinato, perché la carta è sempre porosa, assorbe il disinfettante e l’inchiostro tende a sciogliersi". 


Le copertine che sorridono all'ambiente - "Ci tengo anche a ricordare che le copertine CoLibrì ECO sono realizzate con Polietilene Verde™- continua Farneti - Vuol dire che ogni kg di questo materiale elimina 3 kg di CO2. È una cosa bella da condividere con i ragazzi, perché le nuove generazioni sono molto sensibili ai temi ecologici. La nostra vicinanza ai genitori è quindi una scelta pratica, che include però anche valori importanti: le copertine rispondono alle esigenze di sicurezza e igiene, ma anche al desiderio di sostenibilità”.

 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali