FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Festa della mamma, Airalzh e Coop insieme per la ricerca contro l'Alzheimer

Fino al 15 maggio, in tutti i supermercati e ipermercati Coop, sarà possibile acquistare una rosa in vaso a sostegno dell'Airalzh onlus

Festa della mamma, Airalzh e Coop insieme per la ricerca contro l'Alzheimer - foto 1
Ufficio stampa

Una rosa in vaso per la festa della mamma e per sostenere la ricerca contro l'Alzheimer.

Fino al 15 maggio 2024 si può acquistare, in tutti i supermercati e Ipermercati Coop aderenti sul territorio nazionale, una o più rose kordana. Parte del ricavato verrà devoluto a Airalzh Onlus (Associazione Italiana Ricerca Alzheimer).

 

L'iniziativa

 Torna la campagna “Non Ti Scordar di Te” in favore di Airalzh Onlus. In occasione della Festa della Mamma si potrà acquistare una o più rose Kordana in vaso e, per ogni piantina, verrà devoluto 1 Euro all'associazione toscana con sede a Barberino di Mugello (Firenze)- l'unica a promuovere la ricerca medico-scientifica, a livello nazionale, sulla malattia di Alzheimer e altre forme di demenza- per sostenere la ricerca contro l'Alzheimer. Grazie a “Non ti scordar di Te”, anche Coop Italia rinnova il proprio impegno nel sostenere, assieme ad Airalzh Onlus, la ricerca.

 

Una rosa Kordana in vaso, un piccolo omaggio floreale per la mamma e che, allo stesso tempo, sostiene la ricerca contro l'Alzheimer e dà speranza a oltre tre milioni di persone tra pazienti, famigliari e caregiver. 

 

L'impegno di Airalzh Onlus

 Airalzh Onlus lavora, con costanza e con impegno, per raggiungere l’obiettivo di “Un domani senza Alzheimer”. Dal 2016, infatti, oltre tre milioni di euro sono stati impiegati per finanziare 82 assegni di ricerca, 26 progetti di ricerca relativi al bando AGYR (Airalzh Grants for Young Researchers) e 2 progetti, frutto della collaborazione fra Airalzh e la Fondazione Armenise Harvard, rivolto a ricercatori “mid-career”. Altri 600mila euro sono a budget per due bandi: AGYR 2024 e “Airalzh Starting Grants” dei quali, da poco, si sono aperte le fasi per presentare la propria candidatura.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali