FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Giornata Mondiale della Croce Rossa, Gillette dona rasoi e gel barba a chi è in prima fila nella lotta al Coronavirus

Un momento celebrativo dedicato ai milioni di volontari che operano in tutto il mondo, presenti ovunque, per aiutare chi soffre

Giornata Mondiale della Croce Rossa, Gillette dona rasoi e gel barba a chi è in prima fila nella lotta al Coronavirus

Da mesi la Croce Rossa Italiana sta affrontando con una forza ammirevole l’emergenza sanitaria Covid-19, supportando con azioni fondamentali e necessarie la popolazione italiana, i più bisognosi e mettendo in campo tutte le sue risorse al fine di salvare vite umane. Soprattutto nella giornata dell'8 maggio, Gillette, uno dei brand di punta dell’azienda Procter&Gamble, desidera renderle omaggio con estrema gratitudine. Il brand, che fonda i suoi valori nella qualità, innovazione e fiducia fornendo da più di 115 anni tecnologia di precisione, imbattibili performance di prodotto a servizio della cura e della bellezza di ogni uomo, sostiene più che mai coloro che stanno combattendo con coraggio e determinazione il Coronavirus. Per questo, ha già donato ai volontari di Croce Rossa Italiana 15mila rasoi e 10mila gel da barba e ha in previsione la donazione ulteriori 5mila rasoi e 5mila gel da barba per raggiungere tramite CRI medici, infermieri, personale sanitario e volontari che lavorano negli ospedali.

Un gesto semplice di riconoscenza e di aiuto che segue quelli realizzati da Procter & Gamble  anche attraverso altri suoi marchi come Head & Shoulders, Kukident e Mastro Lindo con cui ha donato alla Croce Rossa Italiana 150mila euro per l’acquisto di mascherine e per sostenere i servizi “Il Tempo della Gentilezza” e “Cri per te” per la consegna gratuita di farmaci e della spesa ad anziani e persone che non possono muoversi da casa. O ancora con la donazione di  125mila bottiglie di shampoo Head&Shoulders per il personale sanitario e oltre 45mila confezioni di Mastro Lindo igienizzante per gli ospedali italiani.

 

In occasione di questa celebrazione ci sarà una diretta speciale sul canale IG venerdì 8 maggio, in serata, in cui Bobo Vieri, Ambasciatore di Gillette, incontrerà Jonathan, volto del video che la Croce Rossa Italiana ha realizzato e sta divulgando sui suoi social. Una guida light, tra il serio e il faceto, con alcune indicazioni sul corretto utilizzo delle mascherine FFP2 o superiori: oltre al lavaggio delle mani e alle indicazioni su come indossare il dispositivo, il taglio di barba e baffi diventa un suggerimento importante affinché la mascherina aderisca correttamente al viso.

 

“Da oltre due mesi migliaia di volontari e operatori della Croce Rossa Italiana sono in prima linea per combattere l’emergenza - sottolinea Flavio Ronzi Segretario Generale CRI. – “In ogni momento abbiamo cercato di non trascurare nessuna necessità, che fosse sanitaria o sociale. A oggi abbiamo effettuato oltre 200mila servizi, consegnando beni di prima necessità, spesa a domicilio e farmaci. Tutto questo è stato possibile anche grazie al supporto di chi come P&G - con i suoi marchi Gillette, Head & Shoulders, Kukident, Mastro Lindo - ci sta aiutando sin dall'inizio, donando materiale distribuito a volontari e famiglie, sostenendo le nostre attività e trasformando questo momento in quello che noi chiamiamo ‘Il Tempo della Gentilezza’” 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali