FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Editoria, Marco Maria Durante premiato come "Miglior imprenditore italiano negli Usa"

Il fondatore e presidente dell'agenzia di stampa multimediale LaPresse ha ricevuto il riconoscimento al "Business Care International Award" a New York

Editoria, Marco Maria Durante premiato come "Miglior imprenditore italiano negli Usa" - foto 1
Ufficio stampa

La Commissione congiunta Italia-Usa, insieme al Board del "Business Care International Award", ha scelto tra 10 Top World-Players, nel mondo dell'editoria e del business, Marco Maria Durante, fondatore e presidente dell'agenzia di stampa LaPresse Spa, al quale è stato così assegnato il premio speciale come "Miglior Imprenditore Italiano negli Stati Uniti d'America" 2023-2024.

Durante è il primo imprenditore a ricevere questo nuovo prestigioso riconoscimento.

 

Le motivazioni del premio speciale a Marco Maria Durante

 L'annuncio dell'assegnazione del riconoscimento, con la sua motivazione, è stato dato dal presidente di Business Care Communication Roma-New York, Massimo Veccia. "La scelta è ricaduta sulla persona di Marco Maria Durante, in quanto egli soddisfa le prerogative richieste per l'assegnazione di questo 'Premio Speciale' - ha spiegato Massimo Veccia. - Infatti, attraverso il suo lavoro, Durante contribuisce a dare lustro al nome dell'Italia nel mondo grazie a una visione portata avanti con ingenti mirati investimenti, coraggio e visione, creando un ambiente positivo di lavoro e benessere per i suoi tanti collaboratori".

 

"LaPresse, - ha aggiunto Veccia, - fondata a Torino nel 1938 come 'Fondazione La Presse', viene rilevata nel 1994 in un locale di 45 metri quadri a Torino da Marco Durante. Ed è dal 1994, proprio con l'arrivo di Marco Maria Durante, che l'Agenzia inizia ad avere una solida e costante crescita".

 

Grazie alla visione, al coraggio e alla formazione personale, acquisita in Europa e negli Stati Uniti, si legge nel comunicato, Marco Maria Durante, è riuscito a portare LaPresse, lavorando incessantemente e con metodo, in Europa, negli Usa e nel mondo, diventando partner in Italia, Spagna, Portogallo e Sudamerica del colosso americano dell'informazione Associated Press.

 

La premiazione avrà luogo nella sala Cerimonie del Consolato Generale d'Italia a New York Park Avenue 699 a Manhattan il 26 ottobre 2023 alle 17.30.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali