Per l'anniversario, il ministero delle Imprese e del Made in Italy conferisce il riconoscimento "Eccellenza del sistema produttivo e del Made in Italy"
© Ufficio stampa
È stato emesso dal ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo per celebrare i 125 anni di attività di Bayer in Italia. Il francobollo, stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. in 225mila esemplari, appartiene alla serie tematica "le Eccellenze del sistema produttivo e del Made in Italy", dedicata al settore farmaceutico: una serie che celebra la capacità imprenditoriale riservata ad aziende che, come Bayer, hanno portato innovazione e valore al tessuto economico e sociale italiano. Per l'occasione l'azienda ha ricevuto anche il riconoscimento "Eccellenza del sistema produttivo e del Made in Italy". Inoltre, per celebrare la propria storia con uno sguardo rivolto al futuro, Bayer ha organizzato nella storica sede milanese un evento speciale con voci dal mondo istituzionale, scientifico e industriale per raccontare come salute, agricoltura e innovazione si preparano ad affrontare le sfide di domani.
"Celebrare 125 anni di presenza in Italia significa rendere omaggio al valore dell’industria delle Life Science, un settore strategico in cui il nostro Paese continua a distinguersi a livello globale grazie all’impegno, alla passione e alla competenza di chi ogni giorno lavora con noi, - afferma Monica Poggio, Amministratrice Delegata di Bayer S.p.A -. L’emissione di questo francobollo rappresenta un’ulteriore occasione per riaffermare la nostra volontà di essere un partner attivo e responsabile nello sviluppo del futuro e nella crescita sostenibile del sistema Paese". "Questa ricorrenza testimonia l’impegno, l’innovazione e la grande capacità di un’azienda che da oltre un secolo è leader mondiale dei settori farma e salute, rivolgendosi anche al comparto agricolo", commento Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy.
Per rimarcare l’eccezionalità del momento per Bayer Italia, azienda leader nei suoi settori con 1.200 dipendenti e un fatturato di un miliardo di euro (dati 2024), è stato creato un annullo ad hoc, offrendo a collezionisti e appassionati un’occasione unica per arricchire le proprie collezioni con una emissione speciale. L’immagine è a cura del bozzettista Matias Hermo e raffigura una composizione grafica in cui il numero 125 campeggia sui colori della bandiera italiana dove sono riconoscibili, in grafica stilizzata, i tre campi di competenza dell’azienda: agricoltura, farmaci di automedicazione e terapie innovative per la salute, delimitata in alto, dal logo dell’azienda, con la scritta "125 anni", ripetuta a tappeto, in pattern sfumato con i colori del verde al blu. Completano il francobollo la scritta "ITALIA" e l’indicazione tariffaria B.