FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Veronica Sogni, Miss Italia dice addio alla modella milanese

Aveva partecipato allʼedizione 2009, da cinque anni lottava contro un tumore al seno

Miss Italia ha detto addio a Veronica Sogni, finalista dell'edizione 2009, scomparsa a soli 28 anni a causa di un tumore al seno.

Da oltre quattro anni Veronica lottava contro il male ma non si era mai lasciata sopraffare dal dolore e attraverso i profili social raccontava orgogliosa la sua quotidianità fatta di servizi fotografici e sfilate. Riusciva a scherzare anche dei tanti tagli di capelli rasati, dovuti alla chemioterapia.

Patrizia Mirigliani e Miss Italia si sono stretti intorno alla famiglia, ricordandola sul sito del concorso di bellezza. "Un angelo dai capelli corti, con la testa piena di sogni, come il suo cognome, è volato in cielo. Veronica Sogni è morta a 28 anni, colpita da un tumore scoperto nel 2012. Gli amici si erano abituati da allora a vederla con la testa completamente rasata, comprese le sopracciglia, 'Sembro una guerriera masai', diceva. Milanese, era nata il 10 giugno 1988 ed era tra le finaliste di Miss Italia nel 2009, quando vinse il titolo di Miss Sasch Modella Domani. Diplomata al liceo scientifico, lavorava come modella, ma era brava anche nel canto (ha partecipato quest'anno a X Factor), nel ballo e nella recitazione. Ha preso parte anche al programma di Rai1 “I soliti ignoti” (era uno dei personaggi da individuare)".

"Nel 2012, come detto, la sua storia è cambiata: il 24 dicembre le fu diagnosticato un tumore al seno e con la chemioterapia perse tutti i capelli. Commentava con ironia: 'io non mi sono mai vergognata, anzi mi sono piaciuta: in passato avevo provato tutti i tagli e i colori possibili e questa era una novità'. In seguito la malattia si è diffusa al fegato. In un'intervista Veronica ha spiegato: 'quando mi hanno detto delle metastasi mi sono sentita ancora peggio perché credevo di stare finalmente bene. Qualche anno fa mi avrebbero dato sei mesi di vita. Adesso non è più così'. Il concorso di Patrizia Mirigliani e la stessa patron piangono la scomparsa di una ragazza dolce e sfortunata e si stringono alla sua famiglia e ai suoi amici".