Uomini e Donne piange la morte di Rosetta, la "nonnina" che ispirò il trono Over
© da-video
© da-video
Si è spenta a 93 anni la star del programma di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Da tempo non partecipava più alla trasmissione per problemi di salute
© da-video
Uomini e donne è in lutto. Il popolare programma di Maria De Filippi piange la scomparsa di Rosetta, mascotte del trono Over da lei stessa ispirato. A dare l'annuncio della morte dell'anziana, originaria di Brescia, è stata la redazione del programma attraverso un post sulla pagina Facebook ufficiale. Da tempo la signora, che aveva 93 anni, non partecipava più alla trasmissione per problemi di salute.
© da-video
© da-video
"Ciao Rosetta". Così la redazione di Uomini e Donne ha comunicato la scomparsa della "nonnina" bresciana, scoperta da Maria De Filippi a C'è posta per te e diventata poi opinionista del segmento del talk show di Canale 5 dedicato all'amore della terza età.
Colorata nell'abbigliamento e colorita nel linguaggio, Rosetta aveva "stregato" la De Filippi, con la quale aveva un legame molto forte, quasi materno. Una venerazione per Maurizio Costanzo è stata invece spunto di siparietti e gag, mentre non passavano inosservati nemmeno gli ingressi in studio sempre bizzarri e i frequenti cadeaux portati in dono alla conduttrice e a suo marito.
Rosetta era stata lontano dal programma già alcuni anni fa, sempre per problemi di salute, salvo poi ritornare sugli schermi pimpante e sorridente. Nel 2012 era scomparso il suo "corteggiatore" Giuseppe Grieco, l'anziano che incontrò a C'è posta per te e che con lei divenne poi uno dei personaggi più cari al pubblico di Uomini e Donne.