FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ultimo compie 24 anni: riviviamo lo scherzo de "Le Iene"

Una sorprendente carriera ricca di record e successi nonostante la giovane età

 

Si è fatto conoscere al grande pubblico vincendo tra le Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2018, con "Il ballo delle incertezze"; si è confermato l'anno successivo conquistando la seconda posizione tra i big, raggiunta con il brano "I tuoi particolari"; ha scalato le classifiche musicali con i suoi tre album all'attivo, vanta un concerto allo Stadio Olimpico di Roma e nel 2020 lo attende un tour in diversi stadi d'Italia. Difficile pensare che Ultimo, il protagonista di tutto questo, lunedì 27 gennaio spenga solamente 24 candeline.

 

Nato a Roma nel 1996, Niccolò Moriconi ha studiato pianoforte dall'età di otto anni, avvicinandosi alla musica e iniziando presto a scrivere le prime canzoni. Dopo la gavetta l'improvviso successo raggiunto nel 2018. La vittoria all'Ariston viene confermata dalle incredibili vendite del primo album "Pianeti" e dal secondo progetto, "Peter Pan".

 

La presenza a Sanremo nel 2019 lo vede protagonista di un duro sfogo durante la conferenza stampa finale, ma dalla sua parte ci sono ancora una volta le classifiche e il pubblico, capace di variare tra diverse generazioni. Dopo il lancio di "Colpa delle Favole", Ultimo fa cantare i suoi pezzi nei palazzetti di tutta Italia, conquistando il 4 luglio lo Stadio Olimpico.

 

A dicembre il giovane artista ha pubblicato "Tutto questo sei tu", singolo con cui annuncia il nuovo progetto discografico. In attesa dunque di poter ascoltare il suo quarto album, nel giorno del suo compleanno riviviamo lo scherzo architettato ai suoi danni da "Le Iene".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali