FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Torna "X-Style" con Giorgia Venturini al timone

Il magazine settimanale di Canale 5 in onda da martedì 14 settembre, in seconda serata

Ufficio stampa

Da martedì 14 settembre prende il via la nuova edizione di "X-Style", il magazine settimanale della seconda serata di Canale 5 dedicato a moda, costume, tendenze e personaggi dello stile. Al timone torna Giorgia Venturini, che quest’anno introduce una novità e un appuntamento fisso nel programma: "X-Traordinary people", interviste one to one realizzate dalla conduttrice a imprenditori e personaggi del mondo della moda, design, automotive e cultura.

Eccezionalmente per la prima settimana, “X-Style” raddoppia e andrà in onda con un secondo appuntamento mercoledì 15 settembre, sempre in seconda serata sulla rete ammiraglia Mediaset.

 

Venezia, tra cultura e Mostra del Cinema, sarà al centro della prima puntata di martedì 14 settembre. Tra gli argomenti Venezia nuova capitale della moda: il capoluogo veneto è diventato un punto di riferimento per le più grandi maison che hanno fatto sfilare in Laguna le proprie collezioni. Come Dolce&Gabbana, che, con abiti sontuosi e variopinti, ha deciso di omaggiare la lunga storia di una città unica al mondo. Venezia, l’architettura e il mondo che verrà: un labirinto da scoprire, una Biennale da visitare, una città che ha voglia di accogliere e di stupire come ha sempre fatto, tra première e visioni di un futuro comune e condiviso.

 

Affacciati sul Canal Grande o nascosti tra le calle si offrono al pubblico moltissimi spazi deputati all’arte. Tra questi anche la mostra “Stop Painting” a cura dell’artista Peter Fischli a Cà Corner della Regina o l’installazione site-specific del designer olandese Maarten Baas al Fondaco dei Tedeschi, antico teatro di scambi commerciali tra occidente e oriente.

 

Glamour, femminilità, ma soprattutto eleganza: lo stile senza tempo di Giorgio Armani invade il red carpet in Laguna. Cos’è l’hair styling e l’importanza del look alla Mostra del Cinema di Venezia: intervista a Matilde Gioli.

 

La puntata di mercoledì 15 settembre sarà invece dedicata al Supersalone, il nuovo evento speciale 2021 targato Salone del Mobile nel capoluogo lombardo. Tra i temi sostenibilità e innovazione per un Supersalone creativo che ha riacceso i motori del design, della voglia di fare e di ricominciare. Milano dà voce e visibilità a progetti e novità. Tra eventi, mostre e rappresentazioni, il racconto di ciò che avviene in una città energica sempre pronta a stupire.

 

Nei cortili dell’Università Statale sorprendenti macro-installazioni raccontano nuove connessioni creative. Di design o d’artista, naturali o ripensati in materiali diversi: ovunque gli alberi sono protagonisti. Eco-riflessioni per abitare e vivere meglio.



TI POTREBBE INTERESSARE:

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali