FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Spielberg porta a Broadway la serie tv "Smash"

Il musical sarà ispirato al drama in onda su Nbc dal 2012 al 2013 prodotto dal regista di "E.T." e "Indiana Jones"

Steven Spielberg, 70 anni

Se ne parla già da tempo, ma ora è arrivata l'ufficialità: Steven Spielberg ha annunciato che "Smash", la serie televisiva da lui stesso prodotta e andata in onda su Nbc dal 2012 al 2013, sbarcherà a Broadway. L'adattamento teatrale si intitolerà "Smash: A New Musical” e sarà scritto da Bob Martin ("The Drowsy Chaperone", "The Prom") e Rick Elice ("Jersey Boys", "The Addams Family"). Marc Shaiman e Scott Wittman (precedentemente famosi per "Hairspray"), che hanno scritto le canzoni per la serie, sono ora al lavoro anche per aggiungere a quelle già conosciute altre da inserire nel musical.

Spilberg si è detto "super entusiasta i lavorare con una squadra incredibilmente creativa e con i co-produttori che iniziarono il viaggio Smash con me dieci anni fa". Il musical drama della NBC era stato ribattezzato come la versione per un pubblico adulto di "Glee" e vedeva un sontuoso cast protagonista, tra cui Debra Messing, Anjelica Houston, Katharine McPhee.

 


La serie in due stagioni racconta le vicende della giovane Karen (Katharine McPhee) che si trasferisce a New York dall'Iowa per seguire il suo sogno di diventare una star. Partecipa quindi ai provini di un musical sulla vita di Marilyn Monroe ma si scontra con altre attrici di maggiore esperienza. 

 

La serie è stata sviluppata a partire dal 2009, quando Steven Spielberg presentò il progetto per un potenziale musical drama, sul quale stava già lavorando da anni,  All'epoca aveva dichiarato: "Ho avuto in testa quest’idea per anni. Mi sono realmente interessato a quello che accade dietro le quinte. Nei film, so esattamente come costruire una storia e mettere insieme una produzione, mentre per me era un mistero il modo in cui avviene a teatro".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali