FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Isola dei famosi 2016: Berami-Galanti al televoto, Mercedesz Henger prima leader

Eʼ partita la nuova edizione del reality condotto da Alessia Marcuzzi. Protagonista la Isla Desnuda con i suoi sei abitanti che dovranno vivere come Adamo ed Eva: Canale 5 vince la serata con 4 milioni 430 mila spettatori e il 23.44% di share Leader assoluto in tv e sui social

Isola dei famosi 2016: Berami-Galanti al televoto, Mercedesz Henger prima leader

E' partita la seconda edizione targata Canale 5 de "L'Isola dei famosi". I naufraghi sono sbarcati in Honduras: la prima leader è Mercedesz Henger mentre al televoto se la giocheranno Jonas Berami e Claudia Galanti. Protagonista della puntata la Isla Desnuda, con i suoi sei abitanti che vivranno senza veli in attesa di essere scelti per passare all'isola principale. Canale 5 vince la serata con 4 milioni 430 mila spettatori e il 23.44% di share.

Isola dei famosi 2016: Berami-Galanti al televoto, Mercedesz Henger prima leader

E' partita la nuova edizione del reality condotto da Alessia Marcuzzi. Protagonista la Isla Desnuda con i suoi sei abitanti che dovranno vivere come Adamo ed Eva: Canale 5 vince la serata con 4 milioni 430 mila spettatori e il 23.44% di share

leggi tutto

Si parte subito con l'ingresso di Alessia che introduce Mara e Alfonso. E visto l'abito decisamente sexy della Marcuzzi, Signorini non può esimersi dal fare la battuta "ma è qua la playa desnuda?". I naufraghi sono su una chiatta in mezzo al mare, intenti a ballare e abbuffarsi per l'ultima volta prima di affrontare gli stenti dell'isola. Primo collegamento con il gruppo che è decisamente su di giri. Chi saluta la nipotina a casa (Fiordaliso), chi parla di mummie (Aristide Malnati), chi dice che le tigri al confronto erano una passeggiata (Orfei). Ma la protagonista è Simona Ventura, alla quale Alessia fa i complimenti e manda i ringraziamenti più sentiti.

Alvin si presenta dietro il separè di playa desnuda per annunciare la prima novità di questa edizione. Non ci sarà più una "playa" desnuda, ma un'intera isla desnuda.

Il primo lancio di naufraghi - Dopo alcuni video di presentazione è il momento del primo lancio dall'elicottero dei naufraghi. Le prime sono Fiordaliso (che dice senza peli sulla lingua di "cac...rsi addosso"), Claudia Galanti e Alessia Reato. La seconda tornata vede invece Mercedesz Henger e Simona Ventura. Dopo i primi arrivi Signorini individua già due protogoniste sicure, "donne dal carattere forte, sopra le righe: Simona Ventura e Fiordaliso". Potrebbero darsi del filo da torcere così come allearsi. Cosa faranno?

L'isla desnuda - Quest'anno non ci sarà la playa desnuda ma un'isla vera e propria. Dove degli "apprendisti" naufraghi dovranno vivere completamente senza vestiti. Dall'isla principal gli altri naufraghi potranno vederli (senza censure, a differenza di quello che farà il pubblico a casa) e ogni settimana scegliere uno da far venire sull'isola.

Prima prova di resistenza - E' il momento della prima prova di forza. L'affrontano Ventura, Galanti, Reato, Henger e Fiordaliso. Devono stare aggrappate a una tavola inclinata sulla quale scivola dell'acqua. Quando si trovano completamente in verticale. La più resistente è Mercedesz, che quindi sarà la prima a lottare per l'immunità.

Si tuffano gli uomini - Ora tocca ai primi arrivi maschili sull'isola. il primo a tuffarsi dall'elicottero è Jonas Berami, seguito da Aristide Malnati (un po' in difficoltà a raggiungere la riva...) e Marco Carta. Il secondo elicottero porta invece Stefano Orfei ed Enzo Salvi.

Arrivano le desnude - Paola Caruso, la "bonas" di "Avanti un altro" è la prima delle desnude che popoleranno la isla. Poi tocca a Gracia De Torres e Patricia Contreras (star della web serie "The Lady"). Appena arrivate si esibiscono in un balletto cantando a loro modo "Occhi di gatto". Signorini impietoso: "Secoli di battaglie femminili per vedere queste tre. Devo fare il conto dei neuroni". Prima di assistere alla loro "spogliazione", è il momento della prova per gli uomini arrivati. Chiusi in gabbia con le mani legate, dovranno aprire le porte con i denti, passare attraverso una pozza di fango e una ragnatela di corde, il tutto tenendo un cocco con la bocca. Vince Jonas Berami che quindi si giocherà l'immunità con la Henger.

Tocca ai desnudi - Dopo le donne ecco gli uomini che popoleranno la isla desnuda. Si tratta del pugile Giacobbe Fragomeni, dell'imprenditore Matteo Cambi e il modello-attore Andrea Preti. una volta fatte le presentazioni è il momento di inaugurare lo "spogliavento", altra novità di quest'anno. I desnudi si spogliano dietro lo spogliavento lasciando gli indumenti su appendini personalizzati, dopodiché devono fare una corsetta (coprendo le parti strategiche) per raggiungere il paravento più grande.

La nuova palapa e la prova leader - Si torna sull'isola principale dove i naufraghi accedono alla nuova palapa approntata per quest'anno. Alessia chiede se si siano già creati gruppetti e coalizioni. Per adesso Simona dice che "il gruppo è molto coeso". Bisognerà vedere quanto questa cosa durerà... Mentre sulla Isla Desnuda proseguono le svestizioni degli "apprendisti", Jonas e Mercedesz affrontano la prova del cerchio di fuoco. Jonas resiste alle fiamme 1 minuto e 25 secondi, ma Mercedesz resta nel cerchio 10 secondi in più e diventa la leader della settimana.

Le prime nomination - Fiordaliso inaugura la prima tornata di nomination di quest'anno. Dopo un accenno di "Non voglio mica la luna" vota Alessia, spiegando che ha di fatto tirato a sorte perché al momento non ci sono motivazioni per nominare qualcuno. Tocca quindi a Enzo Salvi. Lui vota Marco Carta perché "canta meglio di me". Prima di passare alla prossima nomination Alessia affida una missione a Enzo, che deve uscire dalla palapa. Dovrà andare sulla Isla Desnuda a recuperare le stuoie sulle quali tutti dovranno dormire. Ovviamente per fare questo dovrà spogliarsi...


Proseguono le nomination - Viene chiamato Marco Carta, che si dice molto contento di essere sull'isola. Lui restituisce pan per focaccia e vota Enzo Salvi. E nemmeno si nasconde dietro motivazioni di comodo. Dice chiaramente che a suo modo di vedere Enzo "sgomita" un po' troppo. Dopo i complimenti di Mara a Marco, Alessia apre il collegamento con la palapa e annuncia l'esistenza dell'Isla Desnuda.

Enzo desnudo - Mentre Alessia invita Fragomeni a spostarsi un po' perché sporgeva un po' troppo dal paravento (con tanto di scambio di battute... Alessia: "E' un po' ingombrante", Mara: "No, non lo è per niente"), arriva sull'Isola Enzo. La Marcuzzi gli spiega la missione da compiere, ovvere recuperare le stuoie per non dormire sulla sabbia nuda. A disposizione avrà un solo minuto, ma soprattutto dovrà farlo... nudo. Lui non ci pensa due volte e si cala subito nella versione adamitica. Salvi si lancia nella sua missione gettando davvero il cuore davanti all'ostacolo. Tanto che per coprirsi avrebbe una stuoia ma nella foga copre ben poco, costringendo la regia ai salti mortali per non inquadrare ciò che... non va inquadrato!

Si torna alla palapa - Riprendono le nomination con Stefano Orfei. C'è un attimo di commozione nel momento in cui viene ricordata sua mamma Moira, scomparsa qualche mese fa. Stefano nomina Jonas perché "è quello con cui ho legato un po' meno". Quindi tocca a Simona Ventura, alla sua prima volta alle prese con l'auricolare... e lei ci scherza su ("è la legge del contrappasso"). Lei, andando per esclusione, dice di "fare un nome che non farà nessuno". E invece si sbaglia perché di fatto dà a Jonas la sua seconda nomination. Arriva quindi Alessia Reato e anche lei vota per Jonas, smentendo la previsione di Simona. Stessa scelta da parte di Claudia Galanti e a questo punto per Berami è un plebiscito. A interrompere la lista di chiamate per Jonas ci pensa Aristide che vota Marco Carta perché "la persona che meno si è integrata nel gruppo". Gruppo che viene chiuso da Jonas che vota Aristide.

Gran finale - Si torna all'Isla Desnuda dove cade il paravento e i sei protagonisti devono correre verso la foresta per "nascondersi" alla vista dei telespettatori. Quindi tocca ai naufraghi arrivare alla spiaggia di Cayo Paloma mentre ormai comincia a fare buio. Alessia comunica loro i risultati della nomination. Il nominato del gruppo è Jonas Berami mentre Mercedesz, in qualità di leader, fa il nome di Claudia Galanti. Saranno loro due a sfidarsi al televoto. Si chiude e appuntamento a lunedì.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali