FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

A "Lo Show dei Record" ecco Sultan Kösen, l'uomo più alto del mondo

Con oltre 2 metri e 50 centimentri, il recordman è stato accolto e premiato nella trasmissione condotta da Gerry Scotti

 

 

Domenica 4 febbraio in prima serata su Canale 5 ha preso il via la nuova edizione de "Lo Show dei Record", che tra esibizioni da brividi e performance spettacolari ha visto nello studio di Gerry Scotti anche Sultan Kösen, l'uomo più alto del mondo.

 

"Avevo circa otto anni e mi sono accorto che ero il doppio dei miei compagni di classe - ha esordito il 41enne turco, che poi ha fornito la spiegazione medica che ha provocato la sua altezza - Non avendo potuto andare a scuola, mi sono ritirato dagli amici e dalla società. Così la mia famiglia mi ha portato da un medico: hanno trovato un tumore all'ipofisi e mi hanno operato, ma la mia altezza continuava ad aumentare".

 

Fino alla cura definitiva: "L'ultima volta sono stato in un ospedale della Virginia, negli Stati Uniti d'America, e mi hanno fatto una terapia che ha finalmente decretato la fine della mia crescita.

 

Una condizione che, come raccontato dallo stesso Sultan Kösen durante la trasmissione, se da una parte gli ha causato numerosi momenti di difficoltà, dall'altra gli permette di ritenersi oggi un uomo molto felice: "Sono diventato ufficialmente l'uomo più alto del mondo e ho visitato 129 paesi in tutto il mondo".

Durante l'intervista, Sultan Kösen si è anche soffermato sui problemi della quotidianità, dai trasporti per semplici spostamenti al numero di scarpe. E con ironia aggiunge: "Quando aiuto mia mamma a pulire casa, riesco a pulire sugli armadi più alti, oltre a cambiare le lampadine o appendere le tende: per fare questi lavori una persona normale usa la scala, mentre io faccio tutto da solo".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali