FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Per gli Emmy "Il trono di spade" fa il pieno con 32 nomination

La serie fantasy si presenta favoritissima alla cerimonia del 23 settembre. Bene anche "La fantastica signora Maisel", con 20 candidature

Per gli Emmy "Il trono di spade" fa il pieno con 32 nomination

E' un numero di nomination da record quello raccolto da "Il Trono di Spade" per i prossimi Emmy, gli "Oscar" della tv, che saranno assegnati il 23 settembre. La serie Hbo ne ha conquistate 32, consentendo alla casa di produzione Hbo di incassarne complessivamente 137, un record per una rete in una singola stagione. Segue al secondo posto, con 20 nomination, "La fantastica signora Maisel", di Amazon. Bene anche "Chernobyl" con 19 nomination.

I FAN LANCIANO UNA PETIZIONE PER RIGIRARE L'ULTIMA STAGIONE DE "IL TRONO DI SPADE"

"Il Trono di Spade" è in corsa per il titolo di "Miglior serie drammatica" e molti attori del suo cast sono stati nominati. Kit Harington ed Emilia Clarke concorrono per la vittoria come Miglior attore e Miglior attrice protagonisti in una serie drammatica; Alfie Allen, Nikolaj Coster-Waldau e Peter Dinklage si contenderanno il riconoscimento per il Miglior attore non protagonista, Gwendoline Christie, Lena Headey, Sophie Turner e Maisie Williams quello per la Miglior attrice non protagonista.

In casa Hbo riscuote ampio successo anche "Chernobyl", che guadagna 19 nomination: è in lizza, fra l'altro, come la Miglior miniserie. Concorrono per lo stesso titolo anche la produzione di Showtime "Escape at Dannemora" e quella di Netflix "When They See Us", sul caso dei 'Central Park Five', i cinque ragazzi afroamericani finiti in carcere nel 1989 con l'accusa di stupro e aggressione nei confronti di una ragazza che correva a Central Park. Nel 2002 però il vero responsabile dello stupro confessò e i ragazzi vennero scagionati.

Nella categoria Miglior tv-movie, tra i nominati, ci sono le due produzioni Hbo "Deadwood - Il film" (8 nomination) e "My Dinner with Hervè". Amazon si affida invece per la stagione 2019 alla commedia "La fantastica signora Maisel", che ha ottenuto 20 nomination affermandosi come la seconda produzione più riconosciuta dopo "Il Trono di Spade".

"Il Trono di Spade 8", le star della serie protagoniste anche nel backstage: ecco i momenti più divertenti

Nemici giurati che ridono insieme e si scattano selfie guancia a guancia, casate in guerra che si scambiano gentilezze e morti che magicamente risuscitano. E' l'altra faccia di "Game of Thrones", quella del backstage dove lupi, leoni e cervi depongono armi e mantelli per andare a prendersi un caffè insieme tra un ciak e l'altro. Ecco quindi il cattivissimo re della notte che tiene l'ombrellino alla sua nemesi Brann o i fratelli-coltelli Lannister che si divertono tra i pupazzi. E quando arriva la pausa pranzo anche la sacerdotessa Melisandre abbandona riti magici e pozioni per farsi un panino.

leggi tutto

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali