Sabato 18 febbraio, alle 8:45, va in onda su Canale 5 lo speciale con l'intervista al Santo Padre condotta da don Davide Banzato
© Ufficio Stampa Mediaset
Papa Francesco sarà protagonista di un appuntamento speciale de "I viaggi del cuore". In un'intervista esclusiva realizzata da don Davide Banzato a Casa Santa Marta, il Santo Padre ripercorre i dieci anni di pontificato partendo dall'ultimo giorno di pontificato di Papa Benedetto XI. L'evento speciale andrà in onda su Canale 5 sabato 18 febbraio alle 8:45, con replica il giorno dopo allo stesso orario.
Quello tra Papa Francesco e don Davide Banzato sarà un denso e profondo dialogo nato in modo spontaneo e inaspettato. Nel corso della puntata intervengono ospiti provenienti da tutte le parti del mondo: il segretario per la sezione dottrinale del Dicastero per la dottrina della fede, Mons. Armando Matteo, il vaticanista di Mediaset Fabio Marchese Ragona e l’inviata di "Avvenire", Lucia Capuzzi.
Con loro si cerca di capire chi fosse Bergoglio prima della sua vocazione, come l’ha vissuta e com’era la sua famiglia. Presenti anche Don Fernandez Artime di Missioni don Bosco, Rettor maggiore dei Salesiani, che parla del suo legame personale con il Papa, e il direttore di "Famiglia Cristiana" don Stefano Stimamiglio.
"Viaggi del cuore con Papa Francesco" è ideato e prodotto da Elio Angelo Bonsignore per Me Production, con produzione esecutiva Mediaset a cura di Consuelo Bonifati. Il programma ha come autori Davide Banzato (nel ruolo anche di conduttore), Maria Amata Calò (autrice e curatrice dell'intera puntata) e Martina Polimeni. I registi sono Matteo Ricca e Fabrizio Lo Presti. Direttore della fotografia: Claudio Falanga.