RECITO' ANCHE IN "California"

Addio a Doug Sheehan, volto di "General Hospital" negli anni '80

L' attore statunitense di sitcom e soap opera ottenne una nomination ai Daytime Emmy nel 1982

09 Lug 2024 - 14:54
 © Dal Web

© Dal Web

Doug Sheehan, l’attore e veterano statunitense conosciuto per i suoi ruoli in General Hospital California, è morto all’età di 75 anni. La notizia arriva direttamente dalla contea di Sheridan, nello stato del Wyoming. Il decesso è avvenuto nella sua abitazione a Big Horn lo scorso 29 giugno. Al suo fianco la moglie Cate Abert. 

Doug Sheehan era originario di Santa Monica in California. Nel 1978, ottenne il suo primo ruolo televisivo nella serie Charlie’s Angels, ma fu interpretando l’investigatore Joe Kelly in General Hospital che conquistò il successo sul piccolo schermo. Il suo ruolo nella fiction diurna della ABC gli valse anche una nomination ai Daytime Emmy come miglior attore non protagonista. 

Tra il 1988 e il 1989, Doug Sheenhan vestì i panni del reporter Ben Gibson in 115 episodi di California, soap opera CBS  nata come spin-off della celebre Dallas. Negli anni '90, Sheehan interpretò il padre di Cher Horowitz nell'adattamento di Clueless. Quindi recitò ancora una volta come padre: stavolta fu quello di Sabrina Spellman in Sabrina, vita da strega. Ma il ruolo più importante di Sheehan in prima serata fu quello dell’agente di cambio Brian Harper, in due stagioni della sitcom Day By Day, andata in onda sulla NBC dal 1988 al 1989.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri