Star di "Boardwalk Empire"

L'attore Michael Pitt arrestato per abusi sessuali e violenza domestica

I fatti risalirebbero, stando a quanto riportato da TMZ, presumibilmente al periodo tra aprile 2020 e agosto 2021

07 Mag 2025 - 11:59
 © IPA

© IPA

Michael Pitt è stato arrestato con l'accusa di abusi sessuali. L'attore americano, classe 1981, protagonista di molte serie tv, tra cui "Boardwalk Empire - L'impero del crimine", o "Hannibal", e film da "Last Days" a "Il giorno dell'incontro (Day of the Fight) è stato accusato di aver aggredito sessualmente la sua fidanzata e di averla poi colpita con diversi oggetti contundenti. Le violenze domestiche risalirebbero, stando a quanto riportato da TMZ, presumibilmente al periodo tra aprile 2020 e agosto 2021.

Michael Pitt arrestato per abusi sessuali

1 di 17
© IPA
© IPA
© IPA

© IPA

© IPA

Le accuse

  La polizia sostiene, così riferisce il tabloid americano, che i presunti incidenti siano avvenuti nell'abitazione di Bushwick dove l'attore viveva insieme alla sua fidanzata di allora.  Secondo le accuse Pitt avrebbe palpeggiato la sua ex in un'occasione e poi, mesi dopo, l'avrebbe presumibilmente aggredita sessualmente e colpita con una tavola di legno. In un altro momento, i pubblici ministeri sostengono che l'uomo l'abbia anche attaccata con un blocco di cemento. 
Pitt è stato arrestato venerdì 2 maggio incriminato per aggressione e lesioni con arma a sfondo sessuale, strangolamento a sfondo sessuale, violenza sessuale e costrizione. L'attore si è dichiarato non colpevole di tutte le accuse a lui rivolte. Ha pagato una cauzione di 100mila dollari ed è stato rilasciato dalla custodia.

La carriera dell'attore

  Pitt è famoso soprattutto per il suo ruolo nei panni di Jmmy Darmody, uno dei personaggi principali delle prime due stagioni della serie "Boardwalk Empire". Il personaggio venne eliminato perché, a quanto si dice, era difficile lavorare con lui. 

Pitt è apparso anche in "Hannibal", "Hugo", "Hedwig - La diva con qualcosa in più", "Dawson's Creek" e "Sette psicopatici". Nel 2014 è stato protagonista del film "I Origins". Poi nel 2015 ha affiancato Isabelle Huppert nel film "Il condominio dei cuori infranti" e nel 2017 ha ottenuto il ruolo di Hideo Kuze, alias il Marionettista, nell'adattamento cinematografico live-action della serie manga e anime "Ghost in the Shell, diretto da Rupert Sanders. Lo scorso anno Pitt è stato il protagonista del film, realizzato completamente in bianco e nero, "Il Giorno dell’incontro (Day of the Fight)" che a segnato il debutto alla regia di Jack Huston, un dramma sportivo intenso e coinvolgente, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia nella sezione Orizzonti Extra, che racconta la storia di Mikey, un pugile caduto in disgrazia che cerca la redenzione sul ring.à.

La difesa

  L'avvocato di Pitt, Jason Goldman, ha dichiarato a TMZ: "Purtroppo viviamo in un mondo in cui qualcuno come il signor Pitt, un affermato professionista che non prenderebbe mai in considerazione questi crimini, può essere arrestato sulla base della parola non corroborata di un individuo squilibrato" e ha aggiunto: "In realtà, questa affermazione infondata viene sollevata in modo sospetto circa quattro o cinque anni dopo il presunto incidente, in un momento in cui le due parti erano in una relazione completamente consensuale e volontaria. Il caso verrà archiviato".

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri