FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Mediaset, con la finale dell'"Isola dei Famosi" si chiude una stagione di ascolti top

Dall’inizio dell’anno, il polo televisivo è il broadcaster free italiano che cresce di più negli ascolti

Ansa

Si conclude stasera una stagione record dell’"Isola dei Famosi".

Non solo è stata l’edizione più lunga di sempre in ragione dell’interesse dimostrato dal pubblico, ma la media delle 24 puntate andate in onda quest’anno ha registrato 2,5 milioni di spettatori a puntata con il 20,3% di share sul target commerciale, media che sale al 26,5% sul pubblico 15-34 anni. Con quest’ultimo successo, si può considerare conclusa la prima parte della stagione 2022 di Mediaset che ha registrato audience da incorniciare.

 

Dall’inizio dell’anno, Mediaset è il broadcaster free italiano che cresce di più negli ascolti. Ed è rilevante che la crescita avvenga considerando il dato più inconfutabile, cioè il totale pubblico, e prendendo in esame le 24 ore, tutti i giorni da gennaio a giugno e tutti gli eventi andati in onda. In questo maxi-periodo, le reti Mediaset hanno aumentato la quota della propria audience di 2,4 punti rispetto allo stesso periodo 2021, a fronte di un calo di oltre 1 punto registrato dal principale concorrente.

 

Ancor meglio la crescita nella fascia pregiata di prime time, dove le reti Mediaset salgono di 2,7 punti, e la seconda serata che segna un picco sia di ascolti che di distacchi: Mediaset arriva al 44,1% di share sul target commerciale contro il 29,3% del principale concorrente (circa 15 punti percentuali di differenza).

 

La stagione top della proposta editoriale Mediaset è premiata infine dal pubblico più giovane e quindi più difficile da raggiungere: Mediaset è il broadcaster più visto nelle 24 ore tra le fasce di pubblico 4-14 anni, 15-24 anni, 25-34 anni, 35-44 anni e 45-54 anni. La fascia con il distacco più elevato con il principale concorrente è quella 35-44 anni: 47,1% contro 24,2%, praticamente un ascolto doppio.

 

"Isola dei Famosi", i naufraghi si preparano alla finale

La 16esima edizione de "L’isola dei famosi" si conclude questa sera lunedì 27 giugno. E' l’edizione più lunga della storia del programma, condotto ancora una volta da Ilary Blasi con Nicola Savino e Vladimir Luxuria nelle vesti di opinionisti e Alvin nelle vesti di inviato. A contendersi il successo saranno Nicolas Vaporidis, Carmen Di Pietro, Nick Luciani, Marialaura De Vitis, Mercedesz Henger e Luca Daffré. Nick e Mercedesz sono in nomination. Dei sei naufraghi rimasti,  in gara sin dal primo giorno sono rimasti solo Nicolas e Carmen.

Leggi Tutto Leggi Meno

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali