FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

A "Le Iene" Giulia Salemi parla in Farsi e piange per le donne iraniane

L'influencer italo-persiana ha mandato un potente messaggio politico 

A "Le Iene" Giulia Salemi parla in Farsi e piange per le donne iraniane - foto 1
Da video

A "Le Iene" Giulia Salemi non è riuscita a trattenere le lacrime quando, parlando in Farsi, ha raccontato quello che sta succedendo in Iran dopo la morte della 22enne Mahsa Amini: "Questa sera vi parlo in Farsi per dirvi che molte donne italiane sanno per cosa lottate, e hanno deciso di tagliarsi e spedire i loro capelli all'Ambasciata iraniana per dire, a chi vi governa, che siamo dalla vostra parte".

 

Le Iene con le donne iraniane: le vip italiane si tagliano una ciocca di capelli

Le Iene scendono in campo in solidarietà alla battaglia delle donne iraniane vittima della repressione del regime dopo le proteste per la morte di Mahsa, la ragazza morta dopo essere stata arrestata perché portava male il velo. Nina Palmieri ha invitato le donne in ascolto a tagliarsi una ciocca nel nome di Mahsa e a spedirla all'ambasciata dell'Iran a Roma in via Nomentana 361. Quindi pubblicare il video sui social con l'hashtag #IeneDonnaVitaLibertà. All'appello hanno risposto subito molte vip, da Claudia Gerini ad Ambra Angiolini passando per Costanza Caracciolo, Sofia Goggia e Bianca Atzei. 

Leggi Tutto Leggi Meno

 

Un messaggio forte per le sue sorelle iraniane, che in questi giorni stanno protestando per la morte ingiusta di Mahsa, fermata e picchiata a morte dalla polizia morale perché non indossava correttamente il velo.

 

Giulia Salemi ha condiviso con il pubblico il grande amore per la sua terra e la storia della sua famiglia, in particolare il momento in cui la mamma, durante la rivoluzione islamica, è stata costretta ad abbandonare l'Iran per vivere libera: "Mia madre Fariba è nata a Theran e nel 1978, durante la rivoluzione islamica, è stata costretta a fuggire. E' stata lei a insegnarmi l'amore per l'Iran. Da bambina mi portava a Theran, dove per tre mesi ho frequentato anche le scuole. In quei giorni mi divertivo tanto con i cugini al Luna Park"

 

 

"Questa sera vi parlo in Farsi per dirvi che, anche grazie a Le Iene, molte donne italiane sanno per cosa lottate, e hanno deciso di tagliarsi e spedire i loro capelli all'Ambasciata iraniana per dire, a chi vi governa, che siamo dalla vostra parte e che la vostra richiesta di libertà è anche la nostra", ha continuato.

 

"È inconcepibile, deprimente, offensivo che voi donne che vi siete sacrificate per raggiungere importanti posizioni nella società iraniana e per farla progredire, ancora oggi dobbiate subire le pretese di un regime che vuole decidere cosa c'è di giusto e cosa di sbagliato in voi", ha affermato con la voce rotta dall'emozione. "A voi che reclamate la stessa libertà che in passato è stata negata ad altre, come mia madre, va il nostro più grande abbraccio. Continuate a rifiutarvi di tacere, non fermatevi, noi siamo con voi, vi voglio tanto bene. Donna, vita, libertà".

Giulia Salemi è stata ospite de "Le Iene" per mandare questo messaggio potente e per l'occasione ha messo da parte la sua frizzante verve. Al "Grande Fratello Vip", infatti, è deputata a scovare nel mondo social i meme e le battute più divertenti sui concorrenti del reality mentre tra poco riaprirà su La5 "Salotto Salemi".

 

 

Da mercoledì 12 ottobre, in seconda serata, su La5, torna infatti lo show in cui Giulia Salemi offre consigli sul make-up a sei volti noti, tra influencer, tiktoker e protagonisti della TV. Tra polveri colorate e sieri illuminanti, la seconda stagione del programma vede la conduttrice anche in veste di amica e confidente dei suoi ospiti: un gruppo composto da Costantino della Gherardesca, Elisa Maino, Ludovica Coscione, Fabiola Baglieri, Marta Losito e Pierpaolo Pretelli.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali