FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"L'Isola dei famosi 2023": Paolo Noise si ritira, Christopher eliminato

Nuovo appuntamento con il reality di Canale 5 condotto da Ilary Blasi. Al televoto vanno Luca, Nathaly, Marco, Pamela, Luca e Corinne


"L'Isola dei famosi 2023": Paolo Noise si ritira, Christopher eliminato - foto 1
Da video

"L'Isola dei famosi" arriva al sesto appuntamento.

Il reality di Canale 5 condotto da Ilary Blasi con Vladimir Luxuria ed Enrico Papi opinionisti ha visto arrivare in Palapa Nikita Pelizon e Aldo Montano. Nel corso della puntata lo Spirito dell’Isola ha sciolto le tribù e da questa settimana la competizione sarà un vero e proprio tutti contro tutti. Paolo Noise annuncia il suo ritiro per motivi di salute mentre ad abbandonare Playa Tosta tra Pamela Camassa, Helena Prestes e Fabio Ricci a sorpresa è la brasiliana. Sull’isola di Sant’Elena prima eliminazione definitiva: Christopher Leoni lascia il reality. In nomination vanno Luca, Marco, Nathaly, Pamela e Corinne.

 

Fotogallery - Le emozioni della sesta puntata dell'Isola dei famosi 2023

 

 

La puntata dell'Isola dei famosi inizia con un riassunto delle tensioni che hanno attraversato i gruppi in questa settimana. Questa sera le tribù verranno sciolte e i naufraghi continueranno da soli, uno contro l'altro. Ilary si collega intanto con l'elicottero che sta portando Nikita Pelizon e Aldo Montano sull'isola. I due vengono in particolare per dare una mano a due naufraghi a cui sono legati, rispettivamente Helena e Andrea. Ilary avverte tutti che adesso ci sarà una gara tra chica e hombres e chi perderà sarà vittima della maledizione del pirata... ovvero due componenti andranno al televoto a sorpresa.

 

La prova tra chicas e hombres

 Protagonisti saranno i quattro naufraghi "amici", ovvero Nikita ed Helena contro Aldo e Andrea. Dovranno affrontare un percorso a ostacoli ammanettati. Non c'è gara: gli hombres staccano le chicas nettamente.

 

Le nomination di Mazzoli

 Nella scorsa puntata le nomination di Mazzoli, che ha scelto Pamela e Fabio, hanno suscitato non pochi malumori. In particolare con Fabio il rapporto si è incrinato pesantemente e i due hanno passato la settimana a discutere. Dalla Palapa Fabio dice di aver ricevuto da Marco insulti e persino minacce. Lo accusa apertamente di aver tenuto un atteggiamento violento. Mazzoli respinge le accuse e afferma di averlo nominato senza cattiveria e che prima non ce l'aveva con lui.

 

La crisi di Noise

 Ilary chiede a tutti di uscire dalla Palapa e fa entrare Paolo Noise che in settimana ha avuto problemi. Dice di stare bene e inizia ringraziando tutte le persone che sull'isola lavorano dietro le quinte. In particolare ringrazia il medico. Infatti per le sue condizioni di salute Paolo dovrà abbandonare la gara. Poi entra Marco che lo abbraccia e lasciandosi andare a un momento di commozione. 

 

La prova ricompensa

 E' il momento della gara per riuscire a ottenere del cibo. Vincono le ragazze grazie anche al decisivo apporto di Nikita e il gruppo può così abbuffarsi con degli hamburger di cospicue dimensioni.

 

Helena contro tutti

 Per la Prestes è stata un'altra settimana di scontri e tensioni con gran parte del gruppo di naufraghi. Tra quelle più agguerrite contro Helena c'è Alessandra: tra le due c'è stato un altro scontro anche poche ore prima della trasmissione. Le due si confrontano ancora ora molto duramente e volano parole grosse discutendo di un episodio avvenuto di notte, quando cercando di riattivare il fuoco le altre chicas hanno disturbato Helena che dormica. Interviene anche Fabio, il "colpevole" intervenuto a riattivare il fuoco. Volano accuse reciproche e Ilary chiede a Cristina un parere su chi abbia ragione: lei dà ragione ad Alessandra.

 

Il verdetto del televoto

 E' il momento di scoprire chi uscirà tra Fabio, Pamela ed Helena. Chiedendo una previsione a tutti i naufraghi su chi uscirà, tutti fanno il nome di Fabio. Ilary legge il verdetto: ad abbandonare la playa delle tribù è invece Helena. La Prestes si guarda intorno incredula, mentre Fabio viene abbracciato da Alessandra. Prima di andarsene la brasiliana lascia il suo bacio di Giuda ad Alessandra, e tra le due c'è l'ennesimo battibecco.  

 

La maledizione del pirata

 Le chicas devono scoprire cos'è la maledizione del pirata alla quale devono andare incontro per aver perso la prima sfida. Viene aperto lo scrigno e Pamela legge un messaggio in cui viene detto che due del gruppo andranno direttamente al televoto. A decidere chi sarà la sorte: le ragazze devono pescare dei cocchi, i due neri manderanno al televoto. Alessandra si salva come Corinne e Cristina: vanno al televoto Pamela e Nathaly.

 

Un bacio da ricompensa

 Nuova prova e in palio questa volta c'è... un letto. Si tratta di un classico dell'Isola dei famosi, il bacio in apnea. Protagonisti sono Aldo Montano e tre chicas: Nathaly, Alessandra e Corinne. Devono resistere 90 secondi. La prima coppia è Aldo-Nathaly e si fermano quando mancavano 41 secondi. Poi tocca ad Alessandra: che porta il cronometro a meno 14 secondi, quelli che basteranno a Corinne per vincere la prova. E la Clery va ben oltre i secondi necessari... il letto è loro per due notti! 

 

Le tribù sono sciolte

 Ilary annuncia ai naufraghi che da questo momento le tribù non esistono più e d'ora in poi si giocherà tutti contro tutti. E si comincia subito con una catena di salvataggio: l'ultimo, che nessuno sceglierà, andrà al televoto insieme a Pamela e Nathaly. Iniziano proprio le due ragazze che però non sono d'accordo sul nome da fare. Alla fine scelgono Corinne che a sua volta salva Cristina. Lei sceglie Alessandra in continuità con la solidarietà femminile. La Drusian ovviamente sceglie suo marito Fabio che, dopo aver fatto pace con Mazzoli sceglie proprio lui. Marco salva invece Andrea mentre Luca va in nomination. 

 

A Sant'Elena cambiano gli equilibri

 Sull'Isola arriva Helena e Cristopher e Gianmaria, che pensano di avere una compagna in più sull'isola, scoprono invece che sarà aperto un televoto flash per decidere chi dei due ragazzi dovrà andarsene.  

 

La prova leader

 Una prova di equilibrio, dove i naufraghi sono su delle piattaforme instabili sull'acqua. A vincere è Andrea Lo Cicero che conquista così l'immunità per se stesso. Poi sceglierà chi mandare al televoto. 

 

I sentimenti di Cristina

 Sull'isola la ragazza si sta lasciando andare. Ha vinto la sua prima prova, ha trovato il coraggio di mettere il primo bikini e ha confessato di avere nel cuore una persona... Un ragazzo spagnolo che ha conosciuto qualche tempo fa e che non riesce a levarsi dalla mente. Ilary le chiede qualche dettaglio e lei dice di averlo conosciuto un paio di mesi fa, poco prima di partire per l'Honduras. "L'amore è bello, ci sto pensando tanto" ammette Cristina che si scusa con sua mamma per non averglielo detto prima. Lei ci tiene a precisare che comunque la sua uscita dal convento, avvenuta quasi due anni fa, non c'entra nulla con questa storia.  

 

Le nomination

 Inizia Corinne che fa il nome di Mazzoli. Proprio Marco è il secondo e senza saperlo ricambia la nomination di Corinne. Tocca quindi a Nathaly che nomina Fabio. Pamela fa il nome di Mazzoli. La Camassa poi riceve un video di incoraggiamento dal suo Filippo Bisciglia. Fabio vota invece per Corinne. Anche Cristina sceglie Mazzoli. Mancano solo Alessandra e Luca: la prima vota per Marco, mentre il secondo vota Corinne.

 

Il primo eliminato definitivo dell'Isola

 Ilary chiama lo stop al televoto e legge il verdetto: il naufrago che viene eliminato definitivamente è Christopher. 

 

La scelta del leader

 Ai nominati Luca, Nathaly, Pamela e Marco si aggiunge anche Corinne scelta dal leader Andrea Lo Cicero.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali