FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Telegatti, si riparte da Vasco Rossi: lo rivince dopo 16 anni

L'annuncio di "Tv Sorrisi e Canzoni" che mostra anche la nuova versione dell'iconica statuetta

Nasce il nuovo Telegatto: il primo è stato consegnato a Vasco Rossi 

Dopo 14 anni di assenza tornano i Telegatti.

E il primo a ricevere la nuova versione dell'iconico premio ideato da Tv Sorrisi e Canzoni è

Vasco Rossi

, come annunciato dallo stesso settimanale sui suoi canali social. Il Blasco è stato scelto come simbolo della musica italiana che torna a una nuova stagione di concerti negli stadi. Un artista che rappresenta un ponte tra generazioni di fan.

 



Le statuette hanno ora un nuova veste per celebrare i 70 anni della rivista: nei colori blu, giallo e fuxia, sono state ideate da Cracking Art, il movimento artistico noto per le sue installazioni urbane in tutto il mondo. Ogni opera è realizzata con materiali riciclati e plastica rigenerata, attraverso un procedimento unico nel mondo dell’arte.


 



Fin da quando è nato nel 1984, il premio veniva assegnato alle star del mondo dello spettacolo seguendo un criterio che prevedeva la divisione in categorie. Ma, come spiega il settimanale "il mondo è cambiato, il modo di fare intrattenimento è cambiato, e la scena si è arricchita con i social, il digitale, lo streaming. E così cambiano anche i tempi e le modalità delle premiazioni". E così il nuovo Telegatto verrà consegnato in diversi momenti nel corso dell’anno a personaggi della musica, del cinema, della tv e dello sport. Ma non solo: un riconoscimento alle personalità più rappresentative dell’intrattenimento contemporaneo, che per Sorrisi si sono distinte diventando punti di riferimento per il pubblico di tutte le età. 


 


Il Blasco torna a conquistare un Telegatto dopo 16 anni. Nel 2006 ne aveva portati a casa ben tre. Ma la bacheca del rocker di Zocca è piena di statuette, avendo vinto in precedenza come Miglior Tournée nel 1991, Disco dell’Anno ("Gli Spari Sopra") e Miglior Tournée nel 1993, Artista dell’Anno e Concerto dell’Anno per "Rock Sotto l’Assedio", nel 1995, Telegatto d’oro come personaggio musicale italiano dell’anno 2005 e miglior tour dell’anno 2004-2005.


 


Tornano i Telegatti dopo 14 anni: l'annuncio di "TV Sorrisi e Canzoni"

L'attesa per il ritorno dei Telegatti sembra essere finita. TV Sorrisi e Canzoni, ideatore e organizzatore del concorso, ha, infatti, pubblicato due post sui social che non lasciano molti dubbi. Nel primo, accanto all'immagine del Telegatto, la didascalia "Sto arrivando...", nel secondo una precisazione: "No, non stavo scherzando". Dunque, il Gran Premio Internazionale dello Spettacolo (questo il nome completo) potrebbe tornare dopo ben 14 anni di assenza per premiare i personaggi della televisione italiana.

Leggi Tutto Leggi Meno


 


 


TI POTREBBE INTERESSARE:



Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali