Grande Fratello, le emozioni dell'undicesima puntata
© Da video
© Da video
Al televoto settimana prossima andranno Simone, Domenico, Rasha e Francesca
© Da video
Nuovo appuntamento con "Grande Fratello", il reality show di Canale 5 condotto da Simona Ventura. In studio Cristina Plevani, Ascanio Pacelli, Floriana Secondi e Sonia Bruganelli. Tra gli argomenti dell'undicesima puntata Benedetta e Domenico: il loro rapporto inizia a far mormorare anche la Casa, ma soprattutto addolora la compagna di Domenico. Valentina ha incontrato Domenico per lasciarlo con un discorso faccia a faccia. Un "dolce" ingresso è pronto a sconvolgere la Casa, quello dell'esplosiva concorrente del "Gf" kosovaro, Dolce Dona. Donatella è stata chiamata a una decisione molto difficile: scegliere il bene del gruppo o correre finalmente tra le braccia di suo marito Andrea. Il televoto settimanale ha deciso che Mattia deve lasciare la Casa mentre Jonas è il secondo finalista di questa edizione. Simone e Domenico sono andati al televoto per decisione disciplinare del Grande Fratello, ai quali si aggiungono Rasha e Francesca.
© Da video
© Da video
Simona saluta tutti e preannuncia che stasera il GF prenderà provvedimenti perché è successa una cosa molto grave. Poi si collega con i casalinghi e chiude ufficialmente il televoto.
Dopo che Valentina lo ha lasciato proprio per la vicinanza a Benedetta, Domenico non solo sembra rinato ma si è anche riavvicinato all'amica. Stasera Valentina è venuta qui per chiudere definitivamente guardando negli occhi il suo ex. Nella clip che mostra le immagini degli ultimi giorni si vede come i due si siano riavvicinati al punto che diversi inquilini non si stupirebbero se si mettessero insieme. E riguarda all'ipotesi Benedetta è arrivata a dire "mai dire mai"... Anche se interpellata dalla Ventura la ragazza si ritrae, dicendo che a oggi non c'è nulla di diverso da un'amicizia. "Mai dire mai" lo dice anche Domenico che oltretutto, ricordando che è stato lasciato da Valentina, ribadisce di sentirsi di fatto single, almeno per adesso.
Tutti vengono invitati a lasciare il salone tranne Domenico. Gli viene mostrato un video del 4 dicembre 2020 quando regalò un anello a Valentina dopo la nascita della loro figlia Paola. Poi Simona gli chiede di andare in passerella, dove viene raggiunto da Valentina che gli restituisce quell'anello. E poi parte con una lunga serie di accuse, alle quali però Domenico ribatte, chiedendo scusa solo per il fatto di essere andato a dormire nel letto di Benedetta questa settimana. Simona prova a mettere all'angolo i due: "Dovete farvi una domanda molto semplice: questo rapporto vi rende felici?". Ma i due non rispondono e continuano a battibeccare. Ma su una cosa che dice la Ventura concordano: anche da separati possiamo essere genitori meravigliosi. "Anche separati si può essere ottimi genitori" rincara Simona. Ascanio invita Domenico a "liberare Valentina, perché state vivendo un rapporto tossico. Poi chi vivrà vedrà". Domenico tentenna, intanto Valentina se ne va e lui rientra in casa.
I concorrenti al televoto vengono invitati ad alzarsi e mettersi spalle al led. Grazia, Jonas, Mattia e Omer. A salvarsi è Omer, seguito da Jonas. Quindi Mattia e Grazia si giocano l'eliminazione.
In settimana Omer ha raccontato la sua storia, una storia di infanzia difficile alle prove con la guerra. Dopo gli viene mostrato un videomessaggio di suo fratello maggiore Mursit. Ma il videomessaggio è solo l'inizio perché Mursit è lì e l'abbraccio tra i due fratelli è carico di emozione. Mursit ha con sé una scatola, che contiene un regalo per Omer da parte di sua mamma e delle sue sorelle.
Si passa a trattare il caso di Simone e di una sua uscita molto fuori luogo per il quale il Grande Fratello prenderà un provvedimento. Viene mostrata la sequenza in cui parlando di Dolce con Domenico e Francesca Simone ha detto: "La porto nella suite, la faccio ubriacare, pure la melatonina ci metto dentro". Una frase che ha scatenato la furia social. Francesca prova a difendere suo figlio dicendo che era frase scherzosa ma Simona sottolinea che su queste cose non si scherza. Più i protagonisti della vicenda provano a minimizzare quanto accaduto e più le reazioni in studio si fanno accese, al punto che Ascanio arriva a dire di "essersi vergognato come uomo" a sentire le parole pronunciate da Simone.
Prima di scoprire cosa Grande Fratello ha riservato a Simone, è il momento del verdetto del televoto. A dover abbandonare la Casa del Grande Fratello è Mattia. Rimane da scoprire chi sarà il secondo finalista tra Omer e Jonas.
Il casalingo viene invitato ad andare in Superled. Gli viene mostrata una foto di lui bambino. Poi scatta il freeze e nella stanza entra sua mamma Grazia. Mentre lui è freezato lei gli dice quanto siano orgogliosi di lui a casa e di come la gente che lo giudica arrogante non abbia capito la sua umiltà e sensibilità. Lui un po' si commuove anche se prova mantenere la calma. Quando poi viene sbloccato scatta l'abbraccio liberatorio. E mentre si trova in Superled con sua mamma la Ventura comunica a Jonas che è ufficialmente il secondo finalista di questa edizione. E per completare il momento di gioia arriva anche Anita che così conosce Grazia.
È arrivato il momento dell'ingresso di Dolce, la concorrente del Grande Fratello kosovaro che sarà "ospite" per qualche giorno. La ragazza è in Tugurio che aspetta di entrare. Simona passa al salone per raccogliere le prime impressioni dai tre a cui era stato annunciato questo arrivo... poi scatta il freeze e Dolce entra in Casa.
Per la pugliese è un momento difficile. Prima le vengono mostrate delle foto di suo figlio in casa sua che fa feste, persino con una serie di donne nel letto di Donatella. Lei è disperata, ma poi viene anche messa di fronte a una difficile decisione: deve andare la pulsantone e decidere: o far scendere il montepremi di 15mila euro o poter vedere suo marito Andrea. Lei sceglie il marito ma... in realtà in Superled con Andrea entra Dolce che balla con lui sulle note di "Viva Forever" delle Spice Girls. Poi scatta il freeze e Andrea entra in salone dove può abbracciare la sua Donatella.
Finalmente la kosovara può entrare in Casa dove resterà qualche giorno. Potenzialmente un elemento che può portare scompiglio in una casa dove già adesso la gelosia spesso porta la tensione al livello di guardia, come dimostrano gli scontri dei giorni scorsi tra Omer e Jonas.
Simone, Domenico, Francesca e Benedetta vengono chiamati per la lettura del provvedimento a loro carico. Per il Grande Fratello Simone e Domenico hanno superato il limite del consentito e quindi sono i primi due nominati per la prossima settimana. Le due donne sono invece invitate a riflettere sulle loro risate.
Si parte con le nomination per la prossima puntata che vedrà due eliminazioni. Si parte con Giulia che nomina Omer dal confessionale. Anita pesca il piramidale nero e in modo palese nomina Rasha. Omer in modo segreto fa il nome di Benedetta. Francesca sceglie Rasha mentre Benedetta nomina Omer. Jonas fa il nome di Benedetta, Donatella quello di Francesca. Domenico pesca il piramidale d'oro ma essendo stato nominato d'ufficio non gli serve. In compenso nomina Rasha che invece sceglie Francesca. Simone nomina Rasha e infine Grazia nomina Francesca. Al televoto con Simone e Domenico vanno quindi Rasha e Francesca.