AL TELEVOTO GIUCAS E JESSICA

"Grande Fratello Vip", Barù è il quarto finalista: eliminate Sophie e Manila

Quarantottesima puntata del reality show. Al televoto Giucas e Jessica

11 Mar 2022 - 01:32
1 di 29
© Instagram © Instagram © Instagram © Instagram

© Instagram

© Instagram

In prima serata su Canale 5 quarantottesima puntata del “Grande Fratello Vip”, il reality show condotto da Alfonso Signorini con Sonia Bruganelli e Adriana Volpe nel ruolo di opinioniste. È tempo di semifinale e stasera ancora una doppia eliminazione. La prima ad uscire è Manila Nazzaro, che al televoto insieme a Barù è la meno votata. Ma non è finita qui: con un televoto flash Barù viene scelto dal pubblico anche nella sfida contro Sophie e diventa il quarto finalista, mentre la Codegoni è la seconda eliminata. Al televoto, per decidere il quinto finalista, vanno Giucas Casella e Jessica.

Semifinale al via
Alfonso Signorini saluta il pubblico e dà il benvenuto nella "serata dei lunghi coltelli". Davanti alla porta rossa c'è Soleil che rientrerà nella casa per un confronto con i vipponi, soprattutto con Jessica e Manila che l'hanno mandata al televoto flash. Il conduttore manda la clip che mostra i commenti dei vip sull'eliminazione della influencer. Delia dice che Soleil non ha dato nulla all'interno del programma, ma Signorini la critica e le ricorda: "Dire che Soleil non ha dato nulla vuol dire avere le fette di salame sugli occhi. Se sei in questo programma è merito di Soleil non certo tuo".

Conti in sospeso
Signorini chiama in giardino Manila, Jessica e Lulù, per loro la sorpresa è Soleil, che però invece di "attaccare" le tre vip usa parole di ringraziamento e incoraggiamento ed è molto pacata nei toni e serafica. Sonia Brugnelli definisce il discorso dell'influencer come un "bagno di bontà". Signorini le chiede però di essere sincera e dire davvero quello che pensa. Ma Soleil ribadisce che uscire dalla casa le ha fatto capire tante cose e adesso quindi non ha nulla da recriminare a nessuno. Tutti si aspettavano il coltello tra i denti e invece... Signorini commenta così: "Io sono sicuro che se nella Casa Soleil avesse grondato melassa come sta facendo in questo momento non sarebbe arrivata dove è arrivata...".

Coppie scoppiate
E' la volta di Miriana e della relazione con Biagio che sembra inaspettatamente già finita. Partono le clip che mostrano i diversi punti di vista. D'Anelli si sente scaricato, lei ribadisce che ha sentito freddezza da parte di lui una volta fuori dalla Casa e che vuole parlare con lui privatamente perché si trova in un momento di riflessione in cui deve risolvere delle questioni familiari. In studio entra Biagio, che chiede a Miriana cosa sia successo, perché lei sia cambiata appena uscita e che si è sentito usato. "Diciamo le cose come stanno, non mi hai cercato. Eri fredda, ti avrei voluta baciare davanti a tutti, non è avvenuto, non mi hai nemmeno dato il numero di telefono". Lei ribatte che aveva bisogno di stare con suo figlio e con la sua famiglia e che non si ricordava il pin. Biagio le chiede in diretta se lei sia ancora innamorata di lui. Lei risponde che sta riflettendo.

Barù vs Alex
Signorini mette a confronto i due uomini. Barù, che ha definito Alex capace di buttare la moglie “sotto un treno” per avere due clip in puntata, dice di non avere nessuna intenzione di andare a prendere un caffè con l'attore e che non ha nulla da dirgli. Alex invece dallo studio lo attacca e gli rimprovera di aver preso sempre in giro Jessica e di non aver mai avuto il coraggio di guardarlo negli occhi e di affrontarlo. Gli rinfaccia i "rutti liberi", e usa parole offensive nei suoi confronti. Barù ribatte: "Facciamo passare delle cose maleducate senza parlarne e condanniamo il rutto solo perché si sente. Vi giuro che mi so comportare molto bene ed è per quello che mi posso permettere di ruttare liberamente". La discussione in studio va poi avanti sull'"estetica del rutto libero", come la definisce Signorini. 

Manuel e la disabilità
Manuel racconta come sia difficile vivere da persona disabile, come i limiti fisici e pratici significano spesso anche limiti mentali. "Dover chiedere aiuto sempre ti fa morire dentro". Signorini gli chiede come pensa di poter vivere la sua storia d'amore con Lulù su una sedia a rotelle. Bortuzzo spiega di quante difficoltà incontreranno, andando al mare ad esempio, dove le carrozzine si impiantano nella sabbia e dove ci si immagina di correre insieme a fare un bagno... "Spero che il nostro amore superi tutti gli ostacoli". Signorini gli chiede quale sia il contributo economico dello Stato e Manuel racconta che senza la sua famiglia non ce la farebbe. E poi la conversazione tocca il tema del sesso di un disabile. Manuel parla senza remore del fatto che potrà avere figli ma solo con la fecondazione artificiale. Signorini gli dice: "Tu nella sfiga sei stato fortunato perché puoi fare l’amore” e lui ribadisce: “Sono umano, come tutti voi”. E’ consapevole e non lo nasconde di fare una vita a metà, anzi “di m...a”, ma confessa, si ritiene fortunato perché "la vita vale sempre la pena di viverla, col sorriso sulle labbra e se c'è l'amore vale ancora di più".

Il momento del primo verdetto
Ad abbandonare la Casa del Grande Fratello è Manila. Poi Signorini fa uno scherzo a Giucas Casella, tirando in ballo la Regina Elisabetta.

Il televoto flash
Jessica, Sophie, Giucas e Barù in super led. Signorini annuncia loro che uno di loro lascerà la Casa e che il loro destino dipende anche dai finalisti. La prima ad entrare in gioco è Delia, che deve dire chi di loro quattro si merita la finale. Per la modella Jessica se lo merita più degli altri. Poi tocca a Lulù. Stessa domanda anche a lei per i tre rimasti. Per la Selassiè è Sophie a meritare la finale. Restano Giucas e Barù ed è Davide adesso che deve dare il suo verdetto e lui salva Giucas, anche se avrebbe voluto dare la finale a Barù. 
A questo punto Barù deve scegliere chi dovrà gareggiare con lui al televoto: per lui è Sophie. Sarà il pubblico a decidere.

Intanto in studio entra Soleil che dice: "Di alcune cose mi pento. Di parole troppo forti o di cose non dette, o di aver ferito persone". Signorini le riconosce di essere sempre stata se stessa, con le sue emozioni vissute al massimo, nel bene e nel male. L'influencer incontra Alex che le regale una catenina a suggellare la loro amicizia e la loro unione e rappresenta la formula dell'amore: "Quando due individui trovano una connessione telepatica ed empatica insieme, anche se poi successivamente divisi, rimarranno per sempre insieme", spiega l'attore.

Jessica e Barù
Jessica parla di quanto è successo con Barù: “Tra me e Barù non sta correndo buon sangue. L’ho trovato molto freddo e distaccato nei miei confronti. Tutto è partito quando io detto che lui poteva aver portato avanti questo rapporto con me per arrivare fino alla fine. Lui si è offeso, io gli ho chiesto scusa... Mi sono illusa. Ci tengo a lui e sono sempre stata vera. Vedere tutto questo mi fa soffrire”. Lui spiega: “Non voglio farle del male, ma volevo capire chi avevo davanti a me. Le voglio bene” e aggiunge che vorrebbe frequentarla anche fuori ma come amici e che comunque non sa cosa succederà: "È meglio viverci fuori dalle telecamere, non so chi è. Chiedo solo normalità”. 


Una sorpresa per Giucas e per Lulù
Signorini mostra a Casella dei video in cui c'è il padre Vincenzo, morto almeno 30 anni fa e il figlio James e Giucas si commuove. 
Poi ne mostra uno a Lulù in cui Rocco Siffredi si spende in complimenti nei suoi confronti e le augura di vincere. Intanto in studio arriva Manila, che Kabir Bedi critica: "Farebbe di tutto per vincere non mi piace".
Momento Sophie: Signorini mostra una clip in cui la Codegoni si racconta e parla del suo amore per Alessandro Basciano con il quale andrà a vivere a Milano.

Televoto Flash
Il pubblico ha deciso che tra Barù e Sophie a dover abbandonare la Casa è Sophie. Barù è il quarto finalista, mentre al televoto vanno Giucas e Jessica, per decidere chi sarà il quinto finalista. 
Delia nella stanza dei super led racconta dei suoi dubbi su Alex e ribadisce come essere entrata nella Casa le abbi fatto capire che anche se lo ama, può vivere e farcela anche da sola. Lui la rincuora: “Il percorso del Grande Fratello è servito per far vedere la grande donna che sei”. Intanto in studio arriva Sophie che riabbraccia il suo Ale e lo bacia con passione. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri