FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Grande Fratello Vip", ottimi ascolti per la finale

L'ultima puntata del reality show ha ottenuto il 24.53 per cento di share e 2.871.000 spettatori: la vittoria di Nikita Pelizon è stata seguita da oltre il 50 per cento di share

"Grande Fratello Vip", ottimi ascolti per la finale - foto 1
Da video

Ottimi ascolti per la finale di "Grande Fratello Vip".

L'ultima puntata del reality show è leader della serata sul pubblico attivo con il 24.53% di share e 2.871.000 spettatori. La 45esima puntata della trasmissione condotta da Alfonso Signorini ha toccato picchi del 51.52% di share al momento della proclamazione della vincitrice Nikita Pelizon.

 

 

Boom sui social

 Boom sui social network e sul web: complessivamente su Twitter, Instagram e Facebook il programma ha generato 1.200.000 di interazioni totali. In particolare, l'hashtag #GfVip ha raggiunto il primo posto dei Trend Topic in Italia e nel mondo.

 

Leonardo Pasquinelli, CEO di Endemol Shine Italy

  “Dopo oltre 20 anni dal primo Grande Fratello e sette versioni VIP, dimostriamo oggi, ancora una volta, una tenuta e una capacità straordinaria di fidelizzare il pubblico, mantenendo inalterato il successo di questo format unico. Si è infatti conclusa ieri l’edizione più lunga di sempre, con quasi 200 giorni di durata, riuscendo a registrare ottimi ascolti per ben 45 puntate di prima serata (2.647.000 spettatori di media, con il 20,5% di share che sale al 21,5% sul target commerciale) e generando numeri eccezionali sui social (durante tutto il periodo di messa in onda: più di 90 milioni di interazioni, con mezzo miliardo di video view)”, dichiara Leonardo Pasquinelli, CEO di Endemol Shine Italy che produce il reality show in onda su Canale 5. “Questo formato, ancora oggi, ha un potenziale infinito: sia grazie alla sua capacità di saper evolversi e di intercettare tutti i target, sia grazie alle storie che racconta, che continuano ad appassionare e ad accendere l’opinione pubblica. Anche questa edizione appena conclusa si è contraddistinta per essere un grande racconto nazional popolare, portando in scena la vita, con i suoi alti e i suoi bassi, le sue dinamiche imprevedibili e controverse, con le emozioni, positive e negative, di tutti i concorrenti che si sono messi in gioco. Se possiamo parlare, ancora una volta, di risultati così importanti, il merito è del lavoro fatto dal gruppo Endemol Shine Italy, guidata dal capo progetto Andrea Palazzo, Alfonso Signorini, parte ormai centrale e integrante di questa grande squadra, e da tutti i colleghi di Mediaset. Il mio grazie va, quindi, a tutti i professionisti che hanno lavorato, instancabilmente, ciascuno nel suo ruolo, a una delle macchine produttive più complesse del panorama televisivo italiano: gli autori, la regia, la produzione e tutti i reparti. E, ovviamente, grazie a Canale 5, che continua a fare di GF un punto centrale del suo palinsesto”.

 

Fotogallery - Le emozioni della finalissima di "Grande Fratello Vip"

 

Giancarlo Scheri, direttore di rete

 "Grazie al grande lavoro di Alfonso Signorini - ha detto Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5 - e a quello delle squadre autoriali e produttive Endemol Shine Italy e Mediaset, anche quest’anno “Grande Fratello VIP” si è concluso con un grande successo di pubblico. A tutti, in particolare ad Alfonso, alle opinioniste Orietta Berti e Sonia Bruganelli, e al regista Alessio Polacci, va il plauso di Canale 5 per l’impegno e l’entusiasmo dedicato alla realizzazione di uno show, che appassiona ed è sempre al centro della conversazione mediale".

 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali